Citroen Jumpy, il furgone spazioso anche elettrico

Il famoso furgone compatto diventa anche elettrico. Citroen ha pensato ad una vettura che guarda all'ambiente per il modello Jumpy

Citroen Jumpy è un veicolo commerciale compatto, spazioso ed elegante al tempo stesso molto apprezzato da chi ne fa uso per la sua notevole capacità di carico. La casa francese ha deciso di optare per una versione elettrica e per l’anno prossimo verrà aggiornata anche la serie Berlingo Van.

Citroen Jumpy: caratteristiche

Citroen Jumpy si distingue per compattezza e versatilità ma soprattutto per grande applicazione. Le sue dimensioni, che si differenziano a seconda del modello (XS, M o XL) esaltano la sua funzione di carico e scarico. Dotato di una lunghezza di 5309 mm e un’altezza di 1935 mm per la versione più grande, il veicolo risulta essere anche molto elegante. Equipaggiato con una porta laterale scorrevole, oltre che dei classici portelloni posteriori, le sue doti sono evidenti.

Robusto ma non eccessivamente “strong”, il Jumpy presenta le grandi porte a doppio battente con un angolo di apertura di 180 gradi e agevolano ogni operazione. Oggetti con dimensioni fino a 1,36 m x 1,25 m (larghezza x altezza) si possono trasportare senza problemi. La sua capacità di carico utile è pari a 1075 kg.

Anche al suo interno, Citroen Jumpy si dimostra una vettura ben equipaggiata con un sistema multimediale di tutto rispetto: schermo touch da 7 pollici, navigatore GPS, Bluetooth, funzione Mirror Screen e Apple CarPlay.

Advertisements

Le sedute sono comode, così come tutto l’abitacolo. A proposito di abitabilità, le versioni con Doppia Cabina possono ospitare fino a 6 persone, ed offrono uno spazio di carico che arriva a 4 m3.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Citroen Jumpy propone quelle da 100 a 180 cv, tutte dotate di tecnologia BlueHDi. Questa nuova generazione di motori Diesel Euro 6.2 BlueHDi offre livelli di consumo e di emissioni di CO2 “Best in Class” nel segmento (BlueHDi 120 S&S – XS: 5,0 l/100 km e 125 g di CO2/km.) e ridotti costi d’esercizio.

La novità è rappresentata dalla versione e-Jumpy, ovvero quella elettrica. Esso potrà essere scelto con un accumulatore da 50 kWh in grado di offrire sino a 230 Km di autonomia nel ciclo WLTP e da 75 kWh con una percorrenza massima sino a 330 Km. Il motore elettrico fornisce 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia.

Il suo prezzo parte da una base di circa 30.000 mila euro.

Se siete interessati ad altri modelli Citroen:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi S7 Sportback: prezzo e caratteristiche della coupé sportiva

BMW Serie 8 Coupé: la versione definitiva secondo la casa dell’ Elica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media