Citroen C1 Airscape, ancora più tecnologica e versatile

La city car si rinnova mantenendo le caratteristiche e il DNA della casa francese

Citroen C1 Airscape è la nuova versione, quella aggiornata, del noto modello della casa automobilistica francese. Ancora più tecnologica e connessa, la vettura promette di rispondere a qualsiasi necessità.

Citroen C1 Airscape: caratteristiche

Il mondo delle auto è in continua evoluzione e così anche la piccola citycar francese si evolve.

La nuova Citroen C1 Airscape propone un look fresco e personalizzabile mantenendo le caratteristiche tipiche del DNA Citroen: dimensioni ridotte, massima tecnologia e, ovviamente, comfort assoluto. Questo modello è offerto nelle varianti berlina con 3 o 5 porte, oppure nella versione Airscape caratterizzata dal un bel tetto panoramico apribile elettricamente.

A primo impatto si può notare come la vettura sia caratterizzata da dimensioni compatte: lunghezza pari a 3466 mm, larghezza di 1615/1884 mm e un’altezza di 1460 mm.

La capacità del bagagliaio è di 196/780 litri. Grazie al suo stile personale, la Citroen C1 Airscape non passa certo inosservata. Il merito è sicuramente del nuovo frontale della piccola city car che propone un look vivace e allo stesso tempo particolare. I gruppi ottici anteriori determinano un design ricco di personalità. La firma luminosa, con luci diurne a LED enfatizzano il suo carattere unico.

Le 8 tinte della carrozzeria fanno il resto e permettono all’acquirente di personalizzare la propria vettura.

Advertisements

Citroen C1 Airscape gioca con i contrasti, con le sue combinazioni Be Color e le serie speciali Urban Ride e Origins. In tutto, come spiegato dal sito ufficiale della casa francese, le combinazioni disponibili sono 29, per studiare una personalizzazione fin nei minimi dettagli.

Anche al suo interno, l’auto è caratterizzata da un design indubbiamente giocoso e colorato. La plancia è arricchita da simpatici tasti colorati, che riempiono di colore il frontalino multimediale, le modanature degli aeratori e la base della leva del cambio.

Anche i rivestimenti dei sedili non sono da meno in tale ottica.

L’auto è, inoltre, equipaggiata con sedili dal comfort studiato nei minimi dettagli e propone numerosi pratici vani d’alloggiamento distribuiti in tutto l’abitacolo. Dispone anche di equipaggiamenti per il benessere a bordo: touch pad da 7”, climatizzazione automatica, comandi al volante, volante in pelle e sedile del conducente regolabile in altezza.

A livello di tecnologia, presente il sistema Mirror Screen che consente di usare le funzioni del proprio smartphone in totale sicurezza, usando il touch screen da 7’’ dell’auto.

È anche possibile ascoltare musica, accedere ai messaggi, usare la navigazione, cercare un parcheggio in totale sicurezza. Queste funzioni sono compatibili con Android Auto, Apple Carplay e MirrorLink.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda la motorizzazione, Citroen C1 Airscape è mossa da un 3 cilindri benzina di ultima generazione, equipaggiata di sistema Stop & Start e abbinata a un cambio meccanico. Il motore VTi 72 S&S BVM posiziona la vettura ai massimi livelli in quanto a consumi ed emissioni.

In termini di prezzo, la Citroen C1 Airscape è disponibile da poco più di 14.000 euro a seconda dell’allestimento a 3 o 5 porte.

Se siete interessati ad altri modelli Citroen:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Andrea Iannone sospeso per 4 anni: Tas conferma squalifca

Audi SQ7: il nuovo Suv ancora più sportivo e potente

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media