Classifica 4 auto sportive più sicure

Trovare auto sportive che abbiano ricevuto piena valutazione Euroncap non è cosa semplice. Le auto che tutti immaginiamo come sportive, quali Ferrari, Lamborghini, Porsche…non sono testate dall’ente in quanto per rispondere ai dettami della sicurezza andrebbero incontro a soluzioni stilistiche e tecniche che talvolta possono contrastare lo spirito e il dna sportivo del marchio o della vettura.

Così bisogna andare a cercare la sportività nella auto di vocazione prevalentemente stradale, magari arricchite da appendici sportive, da rapportatura e cavalelleria in versione “racing”, anche se è difficilissimo arrivare a trovare più di 4-5 vetture testate.

Considerando questo vediamo la classifica delle 4 auto sportive che primeggiano nei test Euroncap sulla sicurezza.

1) Maserati Ghibli: altra valutazione risalente al 2013 che garantisce all’elegante e sportivo veicolo di Maserati le 5 stelle.

Protezione conducente eccellente e buon valore complessivo di protezione dell’auto.

2) Mercedes CLA: derivata dalla classe C, disponibile anche in versione sportiva, raggiunge 5 stelle Euroncap con valutazione 2013.

3) Porsche Macan: 5 stelle per la Macan secondo valutazione 2014. Rientra nelle sportive grazie al marchio Porsche e ai motori disponibili.

4) Audi TT: la sportiva di Audi riceve 4 stelle.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 auto piccole più sicure

Classifica 10 novità più attese estate 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.