Notizie.it logo

Classifica auto aziendali 2019: le migliori 5 per i lavoratori

classifica auto aziendali 2019

Le 5 migliori auto aziendali del 2019.

Classifica auto aziendali 2019. Quando si parla di auto bisogna tenere presente che non vi sono solamente le auto ad uso privato. In Italia infatti circolano molte auto aziendali. In questa classifica daremo uno sguardo alle migliori 5 di quest’anno. L’acquisto di questa tipologia di auto ha ottenuto particolare risalto in questo ultimo periodo complice la nuova manovra finanziaria che colpirà le flotte delle aziende. Dato che si parla di flotte, in classifica compariranno i 5 modelli più acquistati dei principali marchi automobilistici mondiali.

Classifica auto aziendali 2019

Abbiamo voluto sognare, con station wagon tedesche che fanno innamorare ogni lavoratore e rappresentante. In Italia però la manovra sulle auto aziendali potrebbe prendere piede, per questo in fondo trovate un’alternativa green con tutti i comfort di una utilitaria plus.

Audi A6: la berlina entry-level

Audi è indubbiamente uno dei marchi più scelti dalle flotte aziendali italiane. Ci sono diversi modelli della casa di Ingolstadt che vengono acquistati. L’audi A6 è una berlina che molte aziende acquistano in quanto “auto di rappresentanza”.

Questa berlina dalle dimensioni importanti è meno costosa rispetto alle sorelle maggiori A7 ed A8 ma ciò non toglie che dispone di una gran potenza, offerta dal motore 3.0 turbodiesel da quasi 300 cv. Inoltre essendo una macchina adatta ad un businessman dispone di navigatore satellitare con Audi Connect grazie al quale è possibile collegare il cellulare e sfruttare la connessione 4G continuando a lavorare anche in viaggio.

BMW Serie 7: la BMW “premium”

BMW è un altro dei marchi scelti dalle aziende per le loro flotte di autovetture. Spicca tra i modelli della casa bavarese la nuova BMW Serie 7. La berlina premium sarà disponibile con il classico motore ad 8 cilindri (750i) ma è disponibile anche una versione ibrida. Il motore della versione ibrida sarà il V6 alla quale sarà affiancato un motore elettrico. Anche qui la connettività è al centro dell’esperienza grazie al rinnovato sistema Connected Navigation che garantisce la perfetta compatibilità tra i propri device e i sistemi di bordo della vettura.

Mercedes Classe C: alta classe

La Classe C è destinata a confermarsi una delle vetture più acquistate anche dalle aziende per quest’anno.

Vettura particolarmente indicata per i manager. L’ultima versione uscita quest’anno presenta una carrozzeria dalle linee morbide e dal look moderno. La plancia di comando è completamente digitalizzata, la vettura è inoltre dotata dell’innovativo sistema di guida assistita Mercedes-Benz Intelligent Drive. I livelli di tecnologia sono altissimi, la ha al suo interno uno schermo touch screen, sistemi di ricarica per lo smartphone e l’head-up display per una facile lettura dei dati relativi alla macchina.

Tiguan All-Space: lo spazio è tutto

La Tiguan All-Space è una delle vetture che potrebbero rivelarsi utili a quelle aziende che in una vettura ricercano lo spazio e la praticità al fine di rendere più semplice il proprio lavoro. La All-Space è disponibile solo con motorizzazione diesel, rispettivamente da 150 e 190 cv. La versione più potente è dotata di trazione 4×4 e cambio automatico. E’ disponibile anche la versione Business che dispone di: sensori di parcheggio, Android Auto, sistema di avviso cambio corsia oppure la versione Advanced con controllo velocità automatico, Apple CarPlay e sistema monitoraggio angoli ciechi.

Toyota Rav 4: ibrido con carattere

Ultima di questa classifica la Toyota Rav 4.

Suv della casa nipponica che rientra nei limiti imposti dalla nuova manovra in quanto è disponibile in verisione ibrida plug-in che riduce notevolmente i consumi e le emissioni inquinanti.

Questa è la nostra classifica delle 5 migliori auto aziendali del 2019. Ora sta a voi scegliere quella più adatta alle vostre tasche e al vostro lavoro.

La migliore auto aziendale elettrica

Se invece la vostra azienda è una Tech Company che si rivolge a un futuro super sostenibile, e vuole coccolare i suoi dipendenti, potreste optare per una bella Tesla Model S. Il nuovo modello Long Range è stato provato da Motorimagazine nella video prova.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche