Classifica Migliori Auto Skoda 2015

A parte il monovolume, Skoda presenta una gamma piuttosto completa, a partire dalla piccola Citigo, per arrivare all’ammiraglia Superb, pronta in uscita per fine anno. L’Octavia sta vendendo bene, la Nuova Fabia ha appena iniziato a trovare spazio e la Rapid in versione Spaceback pur non avendo riscosso un successo tangibile, rappresenta una buona soluzione.

Ottimi sono i numeri di Skoda Yeti, il suv, e discrete vendite le garantisce la Roomster, ormai a fine carriera o quasi.

Tra tanti modelli e allestimenti, cerchiamo di individuare una classifica delle migliori auto Skoda attualmente a listino, quelle che garantiscono un rapporto qualità prezzo ancor più valido ma soprattutto quelle più appetibili anche in termini economici e di accessori.

1) Skoda Octavia vRS: L’octavia RS (o vRS) è quella che in assoluto ha il miglior rapporto qualità prezzo della gamma Skoda, e probabilmente anche considerando l’intero mercato.

A meno di 28 mila euro è possibile entrare in possesso di una vettura sportiva, spaziosa, con eccellente capacità di carico, ottimamente accessoriata, dalle prestazioni decisamente rilevanti e dai consumi molto contenuti (la versione diesel ad esempio, 2.0 con 184 cv, è capace anche di percorrere oltre 22 km con un litro di gasolio).

2) Skoda Yeti Easy: allestimento offerto in promozione che comprende radio, climatizzatore, ESC, cerchi in lega, bluetooth, sensori di parcheggio, oltre alla già buona dotazione di serie, con motore 1.2 benzina da 110 cv, che in caso di auto usata, è proposto a 15.900 euro.

Advertisements

La Yeti si è ristilizzata, e si presenta solida, spaziosa, ben costruita.

3) Skoda Rapid Spaceback: eccellente trovata perchè è una via di mezzo tra una berlina e una station wagon. Auto già di una certa “importanza” in termini dimensionali, nel senso che si colloca tra la Fabia e l’Octavia, bel design e pratica al tempo stesso, con una buona dotazione. Si segnala la versione 1.6 TDI da 90 cv ambition che ha un prezzo poco superiore a 19 mila euro, mentre la versione benzina più conveniente è quella da 105 cv con motore 1.2 TSI che offre una certa brillantezza, sempre in versione Ambition.

4) Skoda Fabia Ambition: la versione benzina da 75 cv è ben assortita in termini di accessori e con le promozioni ed eventuali sconti si può acquistare a meno di 14.000 euro. La versione Active 1.0 di cilindrata con motore da 60 cv è offerta in promozione a poco meno di 10 mila euro. Non ha molti accessori inclusi, ma vista la promozione è pensabile arricchirla senza esagerare. Modello nuovo e fresco come design.

5) Skoda Citigo: ampia scelta di modelli per la piccolina di Skoda. Davvero molteplici sono le scelte. Anche qui si consiglia di puntare alla versione Style oppure alla intermedia Ambition. I prezzi partono da meno di 10 mila euro, ma destinandone 11 si ha già una vettura piuttosto completa, pratica e maggiormente indicata per donne, città e neopatentati.

Le ultime parole vanno spese per la Skoda Roomster che sarà destinata dal 2016 a terminare la vendita: il veicolo è intelligente, pur essendo di forma particolare, rappresenta un po’ quelle vie di mezzo tra furgoncino e auto.

Veicolo ideale per chi ha bambini, per chi carica accessori da pesca, caccia o da sport (golf, bicicletta, ad esempio). Sarà possibile trovare delle ottime promozioni da parte delle concessionarie a partire già da ora proprio perchè a fine ciclo. Motori collaudati e versatilità del mezzo sono i punti di forza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skoda Fun Star Pick Up al Worthersee 2015

Caratteristiche tecniche Renault Kadjar 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.