Notizie.it logo

Classifica migliori piccoli suv economici

Classifica migliori piccoli suv economici

Classifica migliori e suv compatti che risultano più economici? Sono tanti i suv prodotti dalle case automobilistiche, ma quali sono i più convenienti?

Classifica migliori suv dell’anno?I suv ormai sono diventati uno status sociale. Prima il suv era “il fuoristrada” per eccellenza. Ora non si può parlare di suv senza distinguere le varie tipologie. Infatti sono tanti i crossover, fuoristrada o suv che vengono prodotti ogni anno nelle case automobilistiche. E parlare di suv è realmente troppo generico.

Tra i suv più cittadini, se così li possiamo definire, ci sono quegli di piccola taglia. Ovvero crossover compatti più adatti al traffico cittadino. Maneggevoli, più facili da parcheggiare, i piccoli suv hanno anche dei prezzi nettamente più convenienti dei loro fratelli maggiori.

Ma quali sono i più economici? Ovviamente non si parla di cifre irrisorie. Siamo sempre sulla soglia dei 10000 o dei 15000 euro. Ma questi prezzi messi a confronto con altri che arrivano a essere raddoppiati o triplicati…beh! Direi che risultano economici!

Al primo posto in assoluto della classifica abbiamo la Dacia Duster.

Si tratta di un crossover proveniente da una casa automobilistica romena. Dal 2013 al 2014 ha registrato un aumento di vendite che ha sfiorato il 40% in più. Si tratta di un suv che ha un costo base di 11.900 euro per la versione benzina, qualcosa in più per la versione diesel.

Al secondo posto la Dr5 della Motor Company, casa automobilistica italiana. È disponibile in due motorizzazioni a gpl e due a metano, ma la versione a benzina è quella più economica. 14.980 euro per un motore quattro cilindri da 1.6 litri. Resiste al terzo posto invece la Renault Cactus. 14.950 euro con funzionalità rinnovate e consumi molto bassi.

I suv più economici sono comodi anche per ospitare cinque persone.

Si tratta quindi di crossover ad alte prestazioni ma con la comodità dell’auto cittadina. Numerose le vendite anche dell’auto di casa Citroen. Si tratta infatti dei suv in assoluto più economici soprattuto se acquistati in versione benzina e con pochi optional di base.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche