Telepass ecco le soluzioni pratiche per il cambio dell’auto

Tutte le soluzioni pratiche per il cambio dell'auto sul dispositivo Telepass. Le procedure sono molto semplici. Ecco quali sono e come fare.

Per evitare le code al casello dell’autostrada c’è una soluzione pratica, conosciuta e ormai parecchio diffusa: si chiama Telepass. Ma la domanda è una cosa succede se si cambia vettura? Si può utilizzare il dispositivo Telepass su un’altra auto?

La risposta è sì, certamente.

Il dispositivo Telepass è collegato alla targa dell’auto e in caso si decida di comprarne una nuova è sempre necessario modificare la targa sostituendola a quella originale con cui avevate firmato il contratto iniziale. In pratica il Telepass segue il proprietario e tra le tante operazioni possibili, come anticipato cioè quella che permette all’utente di cambiare targa oppure di aggiungerne una nuova. Sia per aggiungere una nuova targa che per modificarla, se abbiamo appena cambiato auto, la procedura è semplicissima.

Cambiare auto sul telepass: come fare

Prima di tutto si può utilizzare il metodo classico. Andare direttamente in uno degli uffici, chiamati Punto Blu, per parlare direttamente con il un addetto Telepass e sbrigare, quindi, diversi tipi di pratiche inerenti il pedaggio autostradale. Sul sito si possono trovare tutti gli indirizzi e gli orari di apertura dei Punto Blu in Italia.

Cambiare auto sul telepass: tutte le soluzioni

Il servizio clienti garantisce l’assistenza telefonica per la gestione del contratto, consentendo quindi anche al cliente di poter comunicare il cambio d’auto e conseguente cambio targa.

Oltre a contattare il numero verde, si si può accedere a questo servizio tramite una sezione presente nel sito web titolata “Contattaci” e che svolge le stesse funzioni dell’operatore. In tal caso per usufruire del servizio è necessario inviare, insieme alle domande di cui si ha bisogno una risposta, la scansione del libretto, l’ID utente, la targa e altre specifiche di questo genere.

Cambiare auto sul telepass: i suggerimenti

L’ultima soluzione è anche quella più veloce.

Stiamo parlando del web o l’app per dispositivi mobile Telepass. Se si accede dal computer bisognerà entrare nel sito web ed effettuare il log-in nell’area dedicata al Telepass Club, qui bisognerà inserire le credenziali precendentemente scelte e si accederà alla pagina personale. Se non vi ricordate l’username o la password, nessun problema perché c’è un’apposita sezione che permette di richiedere una mail – all’indirizzo che è stato indicato – con all’interno username. Non appena si effettua il log-in ci si troverà davanti il contratto in cui sono riportate anche le targhe. Se avete cambiato auto basterà sostituire o rimuovere la vecchia targa: nella pagina personale, sotto la sezione targhe viene indicata la dicitura ‘Inserisci nuova’. Il passaggio successivo è semplicissimo: bisogna immettere la targa del nuovo veicolo e poi si procederà alla conferma dell’avvenuto cambio.

Per quanto riguarda l’applicazione mobile, può essere utilizzata dagli utenti registrati che hanno necessità di operare sul proprio profilo in maniera veloce e ottimizzata.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire le manopole della moto: la procedura

Vespa Primavera 50 Touring, lo scooter fatto per le piccole avventure

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media