Notizie.it logo

Come cambiare fanale Giulietta Romeo

Come cambiare fanale Giulietta Romeo

Quali sono le tecniche per cambiare fanale alla Giulietta Romeo

Cambiare fanale alla Giulietta Romeo è uno di quei piccoli interventi che possono essere eseguiti senza meccanico

Cambiare un fanale alla Giulietta Romeo è un’operazione che può essere eseguita senza l’intervento di un meccanico specializzato. Cambiare i fanali alla Giulietta Romeo non è difficile per chi è un po’ pratico di meccanica, però richiede un po’ di dimestichezza nell’uso degli attrezzi. I fari infatti sono posizionati all’interno del cofano, in un punto scomodo e poco accessibile, e si cambiano da dietro il corpo del fanale. Per sboccare le due molle che fissano il coperchio di protezione, bisogna sganciarle entrambe verso l’esterno del faro, e nel rimuovere il coperchio si deve fare attenzione a non rovinare la guarnizione in gomma impermeabile. Una volta aperto, staccare il contatto di alimentazione che porta corrente alla lampadina da sostituire.
A questo punto sganciare la molla che tiene ferma la lampadina (vista la posizione può essere molto utile uno specchietto), tirandola verso il lato del volante.

Al contrario delle altre auto, la Giulietta Romeo ha i ganci della lampadina orientati nella stessa direzione, per cui basta premere sulla parte posteriore dell’anello per poterle far scivolare via. Una volta rimossa e sostituita la lampadina danneggiata, procedere al riposizionamento di tutte le parti smontate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.