Come cambiare filtro aria Fiat Panda

Vista l’importanza della funzione del filtro dell’aria (il quale, se efficiente, consente un miglioramento delle performances del motore), è consigliabile sostituire il filtro dell’aria abbastanza spesso.

Prendiamo come esempio la Fiat Panda ipotizzando che sia giunto il momento della sostituzione di tale componente, illustrando una piccola guida di come procedere con le operazioni.

Una volta procurato il nuovo filtro (adeguato al tipo di auto), un cacciavite e un paio di guanti, si può iniziare a smontare il vecchio (situato nel motore solitamente vicino a grosse tubazioni nere), svitando le viti di tenuta, facendo attenzione a non perderle nel vano motore. Alcune auto hanno, in luogo delle viti, dei ganci di chiusura. Si prende il filtro nuovo e lo si colloca al posto del vecchio, osservando bene gli innesti. poi si riavvitano le viti oppure si richiudono i ganci.

L’operazione è semplice quindi e non richiede molto tempo. E’ importante operare con motore fermo e freddo, evitando così scottature e possibilità di farsi male.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com