Come lucidare l’auto naturalmente: consigli pratici e prodotti

Come lucidare l'auto naturalmente: ecco i prodotti migliori.

Lucidare un’auto è un’azione che mira a migliorarne l’estetica, ma a volte acquistare i prodotti giusti può risultare davvero costoso. Forse non tutti sanno che è possibile lucidare l’automobile anche con soluzioni naturali, che hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto alle soluzioni chimiche o alle cere comuni.

Se vi siete incuriositi e ora desiderate conoscere i migliori prodotti per migliorare la manutenzione della vostra auto siete nel posto giusto.

Leggi anche: Lucidatura auto: guida sui prodotti migliori

Come lucidare l’auto naturalmente

Cera d’api e cera di carnauba

Tra i prodotti naturali migliori per lucidare la carrozzeria di un veicolo, rientrano sicuramente la cera d’api e la cera di carnauba. In particolare, se desiderate ricreare una perfetta soluzione con soli ingredienti naturali potete seguire la nostra ricetta.

Di seguito abbiamo indicato ciò che occorre, ovvero:

  1. 40 millilitri di cera di carnauba (cioè quattro chucchiai);
  2. 30 millilitri di cera d’api;
  3. Un bicchiere di olio di lino;
  4. Un cucchiaio di succo di limone.

Per prima cosa, sarà necessario sciogliere le cere, e il metodo più ideale per farlo è senza dubbio quello a bagnomaria. In seguito, potrete aggiungere il limone e l’olio di lino, e miscelare tutto insieme.

Advertisements

A questo punto avrete ottenuto la vostra cera per lucidare la carrozzeria, con soli ingredienti naturali che non inquinano l’ambiente. Questo prodotto può essere utilizzato anche per rimuovere i graffi più superficiali, grazie all’azione delle cere.

Acqua e bicarbonato

Un altro metodo molto comune per rimuovere sporco e polvere dalla superficie della vostra automobile è quello che prendere l’utilizzo di acqua e bicarbonato. In particolare, vi serviranno un chilo di carbonato da aggiungere a meno di un litro di acqua.

Anche in questo caso, dovrete mescolare insieme gli ingredienti fino a ottenere una soluzione da spargere sulla carrozzeria attraverso un panno o una spugna. Ricordatevi di utilizzare panni non abrasivi, in modo da non lasciare graffi o segni.

Per conoscere altri metodi efficaci per lucidare un auto Come lucidare l’auto

Scritto da Matilde Virdis
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Yamaha YZR-M1 2021: novità e caratteristiche tecniche

Limiti di velocità: quali sono le regole per gli autocarri?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media