Lucidatura auto: guida sui prodotti migliori

Prendersi cura della propria auto non è poi così difficile. Anche un veicolo datato con la giusta lucidatura auto può sfoggiare un look da invidia!


Prendersi cura della propria auto non è poi così difficile. Anche un veicolo datato con le giuste attenzioni può sfoggiare un look da invidia! Bisognerebbe lavare la propria macchina settimanalmente per tenerla in sesto, e di sicuro una lucidatura auto vi darà grosse gratificazioni sia nel breve che nel lungo periodo.

Lucidatura auto

La lucidatura è quel passaggio che permettere di raggiungere gli obiettivi fissati in termini di gloss, brillantezza e profondità. L’obiettivo è ovviamente quello di rimuovere le imperfezioni presenti sul trasperente che rendono la supericie opaca come graffi, aloni, incisioni e via dicendo. Tutte queste imperfezioni non lasciano passare la luce causando perdita di lucentezza e d’intensità. Con la lucidatura queste imperfezioni vengono rimosse rivelando il vero potenziale della vernice.

Il mondo della lucidatura è davvero ampio, tra i diversi metodi i più frequenti rimangono però la lucidaura manuale oppure tramite lucidatrice. Nel primo caso basterà armarsi di spugna e cera mentre nel secondo caso bisognerà fare molta attenzione alla lucidatrice. Bisogna infatti scegliere la lucidatrice giusta perchè se usata scorrettamente potrebbe danneggiare la carrozzeria dell’auto.

Il consiglio è sempre quello di lucidare quando necessario e se in presenza di difetti. Conviene anche quando si vuole semplicemente migliorare il look dell’auto. Consigliamo comunque una frequenza di circa 2/3 volte all’anno per permettere alla tua auto di brillare in ogni contesto!

Cera per auto

Per una lucidatura auto manuale perfetta è importante scegliere la Cera più indicata. Una buona cera ti durerà circa 3/4 mesi e solo applicarla ti porterà via 40/50 minuti. Non tutte le vernici hanno le stesse caratteristiche quindi fai bene attenzione a scegliere quella adatta alla tua auto.

Per capire quando la tua lucidatura auto sarà fatta “con i fiocchi” ti basterà passare un dito sulla carrozzeria. Se non avrà il minimo attrito ma anzi scorrerà perfettamente saprai di aver fatto un buon lavoro.
pub

Come lucidare l’auto

La lucidatura auto sarà facile ed efficace con Iron Car. Il rivestimento in ceramica per la carrozzeria della tua auto ti protegge da raggi UV, pioggia, neve grandine e altri agenti esterni. La lucidatura auto con Iron Car rende la tua auto invulnerabile agli attacchi di questi agenti, mantenedola come appena uscita dal concessionario!

Per applicare Iron Car nella lucidatura auto basterà innanzitutto pulire la carrozzeria dalle tracce di polvere e sporcizia. Poi dovrai usare l’apposito applicatore per assicurarti un applicazione uniforme. Dopo 45/60 minuti passa un panno in microfibra per rimuovere i residui. Infine aspetta 42 ore per garantire che la ceramica si sia perfettamente sposata con la carrozeria.

iron car

Iron Car funziona anche su moto, scooter, furgoni, camion e barche: per auto, moto e scooter basterà applicarne una bottiglia, per i veicoli più grandi saranno necessarie più bottiglie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com