Come montare portabici posteriore per auto

Il portabici posteriore per auto è uno strumento utile e per molti indispensabile: ecco come scegliere, acquistare e montare il modello migliore

Pratici da portare in vacanza, ideali per le famiglie numerose, utilissimi per chi decide di non appesantire troppo la propria vettura. Parliamo dei portabici posteriori per auto, accessorio indispensabile per chi decide di non rinunciare alle passeggiate in bicicletta e alle pedalate, in vacanza o nel corso di un weekend fuori porta. E non solo, perché sempre più ciclisti amatoriali o professionisti scelgono questo accessorio per trasportare la propria bicicletta.

Portabici posteriore

Il portabici posteriore è, molto spesso, preferito a quello che si installa sul tetto della vettura. I motivi sono molteplici: prima di tutto la praticità di utilizzo, visto che nel caso di biciclette pesanti non è semplice e pratico posizionarle sul tetto. I portabici posteriori, inoltre, sono molto più semplici da montare e smontare e facilmente adattabili a tutti i modelli di auto. Chi lo utilizza, inoltre, garantisce che il portabici posteriore non va a intaccare l’aerodinamica della vettura e, dunque, la velocità, e non influisce sui consumi di carburante.

Portabici Thule

Uno dei marchi leader del settore e garanzia di qualità è Thule, che fornisce portabici e portapacchi per auto sia da tetto che posteriori, garantiti con materiali robusti e di prima qualità. I portabici posteriori per auto sono estremamente semplici da montare e possono essere attaccati al portabagagli in pochissimi passaggi. Una volta fissati possono contenere anche tre bici contemporaneamente. I portabici Thule, garantiscono dall’azienda, “sono attentamente collaudati per assicurare la tua sicurezza, e quella degli altri per strada, per proteggere le bici da danni o graffi. Sono inoltre semplici da installare, spesso senza strumenti, e semplici da utilizzare: anche il modello montato nella parte posteriore della macchina lascia accesso al portellone”.

Migliori 3 offerte

Su Amazon sono in vendita numerosi modelli di portabici Thule, di tutte le fasce di prezzo e per tutte le esigenze. La caratteristica comune e costante è la qualità dei materiali, accompagnata dalla massima sicurezza e dalla facilità di montaggio.

Thule 151.968 Freeway 968 Portabici Posteriore

Uno dei modelli più venduti e ricercati di Thule: questo portabici posteriore per auto possiede robuste cinghie per il fissaggio delle biciclette e consente l’apertura del bagagliaio anche con portabici installato. Questo modello può trasportare fino a tre biciclette per una capacità complessi va di 45kg.

Thule 973002 Portabici Posteriore

Un modello più elaborato, ideale per monovolume e con la possibilità di portare due biciclette nella versione base. Con l’acquisto di particolari adattatori, poi, è possibile trasportare fino a quattro biciclette. Le pinze bloccatelaio sono rimovibili e facili da regolare e grazie a uno speciale kit di fissaggio questo portabici è facilmente montabile e adattabile. La serratura bici su portabici è inclusa e la portata massima è di 60 kg.

Thule 940000 – Portabici posteriore EuroRide 940

Un modello ricercato ed elaborato, disponibile a un ottimo prezzo, in offerta. Questo portabici posteriore presenta un gancio traino in grado di trasportare fino a 2 bici, ed è molto facile da montare e regolare. Include supporti fermaruote removibili con cinghie e consente di accedere facilmente al bagagliaio anche con le biciclette montate. Semplice da richiudere e riporre, ha una portata di 36 kg.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com