Come proteggere le cromature della moto: consigli utili

Proteggere queste parti delicate è molto importante. Per fortuna, ci sono diversi metodi per farle brillare come se fossero nuove.

Sapere come proteggere le cromature della moto non è così complesso. Tuttavia, ci sono diversi accorgimenti da adottare. 

Queste parti sono maggiormente esposte a una potenziale formazione di ruggine e altre problematiche. Proprio per questo motivo è ancora più importante prendere delle precauzioni. 

Assicuratevi di seguire questi procedimenti regolarmente, in modo da prendervi cura delle cromature e farle brillare come sempre!

Come proteggere le cromature della moto

Il primo passo è la pulizia. Togliete tutte le incrostazioni con uno sgrassatore adatto, poi pulite le cromature con un panno in microfibra. Utilizzare gli strumenti adatti è di vitale importanza: non vogliamo che possano subentrare altri danni.

Lucidatura

Assicuratevi di seguire questo procedimento dopo la pulizia della moto. Il primo passaggio è di vitale importanza per una protezione adeguata, quindi non sottovalutatelo. 

Potete applicare un polish sulle cromature con una spugna specifica. In commercio è possibile trovare dei prodotti bifase: un lato è più abrasivo e serve per eliminare le particelle ostinate, mentre l’altro è più morbido e dà quel senso di lucentezza che tanto cerchiamo.

Non esagerate con il prodotto, perché basta una piccola quantità.

come proteggere cromature della moto

Processo finale

Una volta fatto ciò, rimuovete l’eccesso con un panno molto morbido. Questo polish aiuterà a proteggere le cromature dai vari agenti atmosferici e le farà brillare. 

Come proteggere la moto dalla ruggine

Attenzione anche alla ruggine, dato che può rovinare l’aspetto della moto ma anche dare effetti negativi sulle prestazioni. 

Anche in questo caso, assicuratevi di pulire e lavare regolarmente la moto. Usate sgrassatori o detergenti più pesanti per le zone più ostinate, ma ricordate di indossare dei guanti per proteggere le vostre mani.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com