Quanti punti decurtati per gomme lisce

In caso di gomme lisce vengono decuratai punti vengono dalla patente

Le gomme lisce aumentano il rischio di incidenti, aumentando i tempi di frenatura in caso di maltempo e su terreni sdrucciolevoli.

Poiché le gomme lisce aumentano il rischio di incidenti, aumentando i tempi di frenatura in caso di maltempo e su terreni sdrucciolevoli, è consigliabile controllarne non solo il livello di gonfiaggio ma anche l’usura.

I pneumatici dell’automobile infatti, sono alla base della nostra sicurezza sulla strada. Nel caso si acquisti un’auto nuova e la si usa in condizioni normali, non in strade dissestate o sterrate, i primi controlli si devono fare intorno ai quarantamila chilometri.

Nel caso di auto usata, alcuni campanelli d’allarme ci avvisano che è necessario controllare lo stato delle gomme: se presentano delle crepature o se sono troppo lisce è necessario sostituirle.

Le gomme lisce sono facilmente individuabili dal battistrada: quando i solchi del battistrada sono poco profondi oppure presentane delle malformazioni significa che sono troppo usurati. La profondità dei solchi del battistrada deve essere di almeno 1,60 mm per le auto.

Se son ancora in buono stato sul bordo è possibile anche leggere la data di produzione della gomma stessa. Le gomme lisce sono sanzionabili dal codice della strada: è prevista una multa da 85€ a 338€ e la decurtazione di due punti dalla patente.

1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Poksu
02/03/2016 10:08

Salut,Bein normalement en cas d eurrer on n a qu a annuler la manoeuvre depuis le petit bloc d historique ! Sinon c est vrai qu avec un masque de fusion e7a reste plus clean .

Come ricaricare carta Enjoy online

Quanto costa assicurazione auto iscritta ASI

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.