Come smontare i sedili dell’auto

Per chi desidera pulire in autonomia l’auto e pulirla davvero a fondo, è necessario togliere i sedili. Infatti l’aspirapolvere, anche la più piccola, non riuscirà mai a pulire alla perfezione sotto il sedile.
Queste indicazioni vi saranno utili anche se – sempre autonomamente – desiderate cambiare la tappezzeria dell’auto.
In primis procuratevi un cacciavite piatto, un set di brugole di varie dimensioni, chiavi inglesi. Fatto questo assicuratevi che la macchina sia spenta e che il cablaggio sia staccato. In molti casi, infatti i sedili sono collegati all’alimentazione.

Fatto questo iniziate a rimuovere i copribullone con i cacciavite e poi rimuovete i bulloni con la brugola. Fatto questo i sedili dovrebbero ormai essere pronti per la rimozione. Inclinando il sedile in avanti il sedile può essere sganciato.

Se non l’aveste capito sin ora, questa era la procedura per rimuovere i sedili anteriori. Nel caso di quelli posteriori è tutto più semplice perché non ci sono – nella maggior parte dei casi – bulloni o altro da rimuovere. Ci sono infatti alcuni semplici meccanismi ad incastro (tipo maniglie) che con una semplice pressione permettono di rimuovere il sedile.

Leggi anche
  • scopri i vincitori della 100 km dei campioni bagnaia e fernandez trionfano 1764498614Scopri i Vincitori della 100 km dei Campioni: Bagnaia e Fernandez Trionfano!

    Un evento dedicato alla celebrazione della passione per le moto e il riconoscimento dei grandi campioni del motociclismo. Un’occasione imperdibile per gli amanti delle due ruote, dove si uniscono emozioni, competizione e storie di successo nel mondo delle moto. Unisciti a noi per vivere un’esperienza unica nel suo genere!

  • esplora il volkswagen t4 caravelle innovazione e comfort del 2000 1764483846Esplora il Volkswagen T4 Caravelle: Innovazione e Comfort del 2000

    Scopri come il Volkswagen T4 Caravelle ha trasformato il panorama dei veicoli commerciali grazie alla sua innovazione e design all’avanguardia. Questo modello iconico ha stabilito nuovi standard in termini di funzionalità, comfort e versatilità, rendendolo la scelta ideale per professionisti e famiglie. Approfondisci le caratteristiche che lo rendono un leader nel settore e come ha influenzato il mercato dei furgoni.

  • offerta imperdibile suv stellantis a meno di 20000 euro 1764480165Offerta Imperdibile: SUV Stellantis a Meno di 20.000 Euro!

    Acquista il nuovissimo SUV Stellantis a un prezzo imbattibile! Scopri le incredibili offerte e approfitta di questa opportunità unica per possedere un veicolo all’avanguardia.

  • dovizioso trionfa nelle prove libere del gp ditalia al mugello 1764469098Dovizioso Trionfa nelle Prove Libere del GP d’Italia al Mugello

    Andrea Dovizioso si distingue nel Gran Premio d’Italia, nonostante le avverse condizioni meteorologiche che influenzano le prove libere.