Copertura 5G di TIM: l’unica per le auto, ecco l’offerta di Natale

Copertura 5G di TIM: l'unica per le auto, ecco l'offerta di Natale che anticipa i tempi e vi permette di avere già una E-sim con velocità di traffico a 5G.

La copertura 5G di Tim festeggia con tutti i clienti del più grande gestore Italiano. Il 23 dicembre infatti ricaricando avrete il 10% in più del valore della ricarica stessa. Inoltre sono previste numerose offerte vantaggiose già dai primi mesi del 2020 per accedere alla nuova rete 5G.

Questo tipo di traffico ha dei vantaggi imparagonabili anche in ambito automotive. Parliamo infatti di una tecnologia light (anche senza sim fisica ma con e-sim) che consentirà di inserire la rete in tutte le auto moderne. Un sistema che ha mai “buchi di campo” e che funziona con interconnessioni molto più veloci e affidabili della rete internet comune.

Copertura 5G di TIM

La copertura 5G di Tim è ormai in quasi tutta Italia.

Milano è stata pioniera tecnologia del movimento e ha avuto la possibilità di testare la rete. Come però si vede nello spot, ormai famoso, della rete 5G di TIM, si potranno svolgere operazioni online mai fatte prima. Parliamo infatti di una rete capace di funzionare negli angoli più remoti della penisola. Un vantaggio non indifferente se consideriamo una possibile applicazione automotive, l’Italia infatti è piena di zone grigie e rurali difficili da raggiungere fino ad ora.

Advertisements

Guida autonoma e 5G

La guida autonoma è il futuro. Auto che possono portare i passeggeri dal punto A al punto B senza nessun ausilio umano o limitato all’inserimento delle destinazioni. Questo però potrà essere possibile solamente applicando la rete 5G alla maggior parte delle auto presenti in strada. Anche le infrastrutture e le segnaletiche (semafori, cartelli parlanti etc…) saranno interconnessi tra loro. Per il momento TIM è la prima che offre questo tipo di servizio e che ha iniziato dei test con le principali case automobilistiche anche in Italia.

Dispositivo anti abbandono con il 5G

Attualmente qualcosa già esiste ed è applicabile. Dal 2020 infatti dovrebbe entrare in vigore una legge che obbliga ogni vettura immatricolata ad essere dotata di un dispositivo anti abbandono per bambini (e animali). TIM offre la soluzione con dispositivi collegati in rete 5G che aumentano la sicurezza e garantiscono affidabilità quasi perfetta in ogni tipo di occasione.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’auto preferita di Elettra Lamborghini non è quella che tutti pensano!

Volkswagen Golf Variant : prezzo e allestimenti della golf famigliare

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.