Cupra Ateca Limited Edition: prestazioni, interni e prezzo

La nuova Cupra Ateca in limited edition aumenta le prestazioni del suv mantenendo un prezzo contenuto e migliorando gli interni di serie.

Cupra Ateca Limited Edition: l’allestimento super sportivo di Seat ottiene il suo marchio ufficiale e inizia l’avventura con un suv di massa. Nasce nel 2018 e vede la luce con le prime produzioni a inizio 2019. Una iniziativa intelligente per tenere il passo con la concorrenza.

Scorporare il marchio Cupra da Seat ha garantito al reparto sportivo maggiori fondi e un focus preciso sull’obbiettivo finale. Il primo veicolo scelto per il “tuning estremo” è stato il suv Ateca. Una sfida per dimostrare di poter trasformare un suv cittadino da quasi 4,5 metri in un crossover sportivo da ben 300 cavalli di potenza.

Una limited edition destinata ai primi fortunati clienti che potranno possederla e guidarla.

Una scelta, quella di mantenere la produzione limitata, fatta per garantire il valore futuro della vettura speciale.

Prestazioni da vera sportiva per Cupra Ateca

In molti hanno guardato male l’idea di un suv sportivo a benzina, anche se nell’ultimo periodo, questa tipologia di segmento sta spopolando in Europa. Basti pensare alla Lamborghini Urus, alla serie M di BMW e da oggi, alla configurazione Cupra.

Cupra Ateca prestazioni
Advertisements

I dati parlano da soli e ci fanno capire come questa nuova Ateca non sia soltanto un suv da lanciare in autostrada; ma piacevole anche fra i cordoli e i passi di montagna.

  • Motore 2 litri benzina: sviluppato per garantire le massime prestazioni senza pensare troppo ai consumi, 11,8 km/l, quasi la metà rispetto alla classica Ateca in listino.
  • 300 cavalli: una cifra importante al pari delle concorrenti Tedesche.

    Un motore derivato dal gruppo Volkswagen che eroga una potenza decisa e brillante e trasporta notevolmente i 1.540 kg di peso dell’auto.

  • 245 km/h e 0-100 km/h in 4,9 secondi: velocità massima autolimitata nella media dei suv sportivi moderni. L’accelerazione invece, sorprende per lo spunto e la coppia ai bassi regimi sviluppata dal piccolo motore.

Interni da vera Cupra

A Cupra non interessa soltanto essere un elaboratore delle prestazioni.

Il tuning dei dettagli è sempre stato uno dei Focus principali delle modifiche della casa automobilistica. I colori particolari del modello, rappresentati dal bronzo e del grigio, sono ripresi anche all’interno dell’auto nelle finiture in pelle e nelle ottime plastiche dure. 5 posti comodi per 4 passeggeri e una posizione di guida rivolta alla sportività con i sedili avvolgenti. Baule che non perde la tipica fruibilità dei suv con ben 485 litri di spazio di serie.

L’altezza da terra di 160 cm la rende anche di facile accesso e perfetta per i passeggeri più alti. La tecnologia è al top di gamma Seat con l’ultima versione di infotainment, hi-fi e impianto di connessione agli smartphone wifi.

Cupra Ateca interni

Prezzo Cupra Ateca: Limited o Free?

Ci sono due versioni attualmente in commercio della Cupra Ateca. Non cambia nulla, se non nelle dotazioni di serie e in piccole configurazioni speciali.

  • 2Litri TSI 4Drive DSG: è l’allestimento free che parte da 45.700 euro e sarà disponibile in numerosi pezzi per chiunque voglia acquistare l’auto anche dopo anni dall’uscita;
  • 2Litri TSI 4Drive DSG Limited Edition: comprende tutti gli optional, e qualcosa di più esclusivo, dell’allestimento free. Potete acquistato a 58.200 euro per un periodo limitato di tempo rispetto alle scorte di produzione.

Cupra Ateca prezzo

Se la Cupra Ateca ha attirato il vostro interesse ecco altre case automobilistiche e modelli nel segmento dei suv sportivi:

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari Monza SP2: caratteristiche della barchetta biposto

Nuova Cupra E-Racer: scheda tecnica, design e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media