Dacia Duster Prior Design: il suv dotato di un kit tuning

Dacia Duster Prior Design, il famoso tuner tedesco ha deciso di stravolgere il look del suv che ora mostra tutta la sua "cattiveria"

In germania ci sono numerose aziende che si dedicano al tuning, una delle più famose a livello europeo e mondiale è la Prior Design che si occupa di realizzare kit estetici per le più celebri supercar. Il brand ha scelto ora di puntare ad auto più alla portata di tutti come ad esempio la Dacia Duster che è stata dotata di un kit estetico al fine di renderla, almeno esteticamente, una vera sportiva.

Dacia Duster Prior Design: le caratteristiche

L’azienda ha quindi scelto di lavorare sui punti che più caratterizzano Duster ovvero sulla sua altezza, essa cambia radicalmente grazie a questo kit dato che si abbassa notevolmente arrivando a livelli da coupé.

Il tutto viene enfatizzato dai parafanghi allargati e bombati, l’aumento di carreggiata è dovuto anche ad un cambiamento dei cerchi che su questo kit arrivano alla misura record di 22 pollici.

Vi è stato un lavoro anche per la parte frontale che qui è totalmente cambiata rispetto alla versione normale, vi è infatti anche qui un allargamento ed un diverso design, grazie ad una griglia a nido d’ape nella zona del radiatore e a due prese d’aria dove sono incastonati dei fari supplementari.

Posteriormente vi è un nuovo paraurti caratterizzato da un nuovo diffusore e dalla presenza di un doppio scarico. A parte è possibile dotare la Duster di un alettone posteriore come le vere auto da gara.

Dacia Duster Prior Design: le prestazioni non cambiano

Tutto questo intervento estetico non è stato naturalmente effettuato a livello motoristico. Qui le prestazioni restano le medesime della versione standard.

Una potenza, se si prende quella più prestazionale, di 150 cavalli offerti dal 1.3 Tce che non sono comunque pochi per una vettura di quel segmento.

La scelta è del tutto logica, non ha infatti senso intervenire pesantemente sulla meccanica, la Duster non è nata per questo.

Dacia Duster Prior Design: prezzo conveniente

Tutti questi cambiamenti hanno un prezzo naturalmente. Qui Prior Design ha scelto di andare incontro alla clientela del marchio. Il kit è proposto infatti a soli 2999€ a cui ne vanno aggiunti altri 299 se si vuole l’alettone posteriore.

Qui altre auto Dacia:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chevrolet Corvette Z06 2023: prezzo e caratteristiche

Ford Puma ST: il test drive del crossover più pepato in commercio

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media