La nuova Dacia Jogger è una monovolume a sette posti di grande valore

Un nuovo gioiellino dal prezzo probabilmente allettante.

È stata rivelata la Dacia Jogger, una nuova auto familiare a sette posti che ha un ottimo focus sullo spazio e la funzionalità. Nonostante il calo delle vendite di veicoli per il trasporto di persone in Europa, Dacia pensa di avere la giusta combinazione di spazio e usabilità.

Inoltre dovrebbe avere un prezzo ragionevolmente basso, e sarà in vendita nel novembre del 2021.

Dacia Jogger: tutti i dettagli

Il nuovo MPV sembra essenzialmente una Sandero che ha inghiottito un armadio, assumendo un simile design della griglia anteriore e la disposizione dei fari. Nonostante la mancanza di ‘Stepway’ branding come quello visto sulla supermini di Dacia, c’è anche un sacco di rivestimento del corpo intorno ai bordi e una piastra finta sul paraurti anteriore.

È lunga 4,5 m, con un passo di 2,9 m, che consente di avere un sacco di spazio interno. Dacia dice con orgoglio che tutti i sette posti possono ospitare adulti, e ci sono fino a 1819 litri di spazio di avvio. La fila centrale si divide in 60:40 e può essere spostata in avanti per consentire l’accesso alla coppia di sedie più indietro, che può essere rimossa completamente.

Dacia dice anche che ci sono 24 litri di spazio intorno alla cabina.

Quali motori posso avere?

Due motori sono disponibili dal lancio: un 1.0 litri tre cilindri turbo da 108 CV e il motore combinato ‘Bi-Fuel’ Dacia GPL/benzina da 99 CV. Dacia dichiara un risparmio di 37,1 mpg ed emissioni di 121 g/km con quest’ultimo, dicendo anche che – quando è pieno di carburante e GPL – la Jogger può fare più di 600 miglia senza rifornimento.

Oltre a questo, la Jogger sarà il primo modello del marchio a beneficiare di un ibrido. Non un PHEV, ma Dacia dice che il modello ibrido avrà una benzina da 1,6 litri, due motori elettrici e una scatola automatica.

Dacia Jogger dettagli

Qualche tecnologia intelligente?

Ebbene, niente di innovativo, ma un sacco di convenienze utili. Tutte le Jogger hanno il monitoraggio dell’angolo cieco, i sensori di parcheggio e la telecamera e l’assistenza alla partenza in salita. Come la Sandero, la Jogger può permettervi di usare il vostro telefono come dispositivo di infotainment. In alternativa, se optate per un modello più alto, un touchscreen da otto pollici con Apple CarPlay e Android Auto come norma. Altrove, le barre sul tetto si trasformano in un portapacchi sui modelli più alti, con una capacità di carico di 80 kg.

Quando posso comprarne una?

Potete ordinare a partire da novembre 2021, con le prime consegne a partire dal 2022. I prezzi non sono ancora confermati, ma sarà sicuramente un affare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ssangyong Korando Electric: prezzo e caratteristiche

Audi GrandSphere concept: Ingolstadt si aggiorna in prima classe

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media