Dacia Jogger: motore ibrido da 140 CV disponibile all’inizio del 2023

Dacia presenterà il suo motore ibrido al Salone di Parigi. La Jogger sarà la prima a beneficiarne, con un arrivo sulle strade nella primavera del 2023.

Dopo aver scosso il mercato delle auto elettriche con la Spring, Dacia sta per fare lo stesso con la sua Jogger e un nuovo motore. Quest’ultima sarà il primo veicolo del marchio rumeno a essere dotata di un unico motore ibrido.

Sarà mostrato in dettaglio con un dimostratore al Salone di Parigi 2022, che si terrà dal 17 al 23 ottobre.

Dacia Jogger: in arrivo un motore ibrido da 140 CV

Questa versione della Jogger si chiama Hybrid 140 CV. Dacia ha già confermato la potenza di 140 CV. Non c’è da stupirsi: il pacchetto tecnico si basa sul primo motore ibrido singolo E-Tech di Renault (che dal suo debutto è stato potenziato da 140 a 145 CV).

L’anno scorso, Dacia ha indicato la presenza di un motore a benzina 1.6 abbinato a due motori elettrici e a un cambio multimodale senza frizione. Tuttavia, per contenere i costi, alcuni aspetti dovrebbero essere semplificati.

Il risultato dovrebbe essere un prezzo di partenza più basso. La Jogger Hybrid 140 non sarà il veicolo ibrido più economico, con una Clio a partire da 22.350 euro, ma sarà certamente l’ibrido familiare più conveniente.

Può trasportare fino a sette persone. Anche a un prezzo inferiore a 25.000 euro, non esiste un equivalente sul mercato!

Dacia afferma che gli ordini saranno aperti all’inizio del 2023 e le consegne inizieranno in primavera.

Dacia Jogger motore ibrido

Dacia Jogger Full Hybrid: caratteristiche

La Dacia Jogger è una vettura a 7 posti realizzata dal marchio del gruppo Renault per venire incontro a chi ha necessità di un’auto spaziosa sia a livello di occupanti che di capacità di carico infatti è una delle auto leader nel segmento da questo punto di vista. La versione ibrida risponde alla principale mancanza all’interno del listino, infatti è assente fino ad oggi un motore ibrido a 4 cilindri dato che il 1.0 tre cilindri è l’unico a disposizione attualmente e come parecchi suoi simili è dotato di poco spunto.

La potenza è di 140 cavalli come suggerisce il nome del modello “Jogger Hybrid 140” ed il motore dovrebbe essere un 1600 cc di cilindrata accoppiato ad un propulsore elettrico al fine di avere un’unità ibrida. Il cambio dovrebbe essere automatico CVT che darà la potenza alle ruote anteriori. Con questi accorgimenti Jogger si isserà al top della gamma della casa rumena.

La lunghezza è di 4 metri e 55 ed un volume di carico di 708 litri nella variante a 5 posti, a sedili alzati, che diventano 1.820 a sedili abbassati.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com