Notizie.it logo

Date programma Salone Auto Torino 2015

Date programma Salone Auto Torino 2015

Si prevede un programma intenso per i giorni che vanno dall’11 al 14 giugno 2015, a Torino, città che sarà scenario per un “nuovo” Salone dell’Auto, molto particolare.

Ampio spazio sarà dato alle Case automobilistiche che avranno l’occasione di presentare i modelli più rappresentativi e le novità in un contesto originale, che sarà il Parco del Valentino. Si alterneranno auto “reali”, prototipi ed esercizi di desig.

Ci saranno stand coperti all’interno di un’area dedicata lungo i viali del parco, con spazi studiati ad hoc e in linea col contesto paesaggistico. Dovrebbero essere circa 30 le case che parteciperanno e ciascuna avrà diritto a presentare non più di 4 modelli della loro gamma.

L’esposizione verrà suddivisa in tre grandi aree: quella delle auto classiche e i modelli icona, quella delle Case e quella delle auto da competizione.

Nei primi tre giorni, la fiera sarà “statica”, mentre il quarto giorno, la domenica, i motori si accenderanno e la manifestazione diverrà estremamente dinamica: scatterà infatti quello che è stato chiamato“Gran Premio Parco del Valentino” composto da una cinquantina di vetture da competizione che parteciperanno ad una “parata/corsa” di 3 chilometri attraversando la città, raggiungendo Piazza San Carlo- Sarà un omaggio alle gare del vero Gran Premio degli anni ’35-’55. Infine altre centinaia di auto si muoveranno lungo 18 chilometri di strade, fino all’altro storico parco di Venaria Reale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.