Notizie.it logo

Dua Lipa e Jaguar: un perfetto “mix” di auto e musica pop

Dua Lipa e Jaguar

Dua Lipa e Jaguar si uniscono per creare un sound unico. La cantante diventa sponsor dell'auto da corsa e crea una musica meravigliosa.

L’unione fra musica e le auto è da sempre perfetta e unica. Accendiamo in maniera quasi automatica la radio appena entriamo in macchina (anche se poi abbassiamo il volume per “vedere” meglio il parcheggio) ed è nato un matrimonio “sonoro” fra Dua Lipa e Jaguar. Questo progetto ambizioso vede la bellissima auto sponsorizzata dalla bravissima Dua Lipa, per un mix di audio e rombo che fa la differenza. Non dimentichiamo una notizia importante: è anche personalizzabile.

Dua Lipa e Jaguar

La popstar americana e Jaguar hanno unito gli sforzi per creare una tecnologia avanzatissima e super affascinante per un suono che va ad unire il rombo dei motori alle note puramente elettroniche in stile Dua Lipa. Il singolo è “Want To”, ed è una delle canzoni più remixate della storia.

Dua Lipa si è messa al volante della Jaguar I-PACE, il primo suv completamente elettronico che la casa abbia mai prodotto ed ha sentito come guida.

Questo è stato possibile grazie ad un software iper-tecnologico e molto complesso capace di analizzare il suo stile di guida e lo ha tradotto nel linguaggio musicale.

Come per incanto, ogni dettaglio della guida della cantante si è trasformato in musica, che sia un’accelerazione, una frenata, un cambio di direzione o una sterzata. “Want To” è diventata la colonna sonora della sua guida.

Sensibilità ed arte

Un dettaglio incredibile è che questo non vale solo per la cantante: ognuno di noi può avere il proprio remix in base al proprio stile di guida.

Per farlo, ci sono tre modi diversi: avere una Jaguar I-PACE ed analizzare tramite Spotify il proprio stile di guida oppure è sufficiente avere un touch sul computer o sul telefonino, ed andare sul sito Jaguar, iscrivendosi alla community.

Dua Lipa è stata felice di poter prendere parte a questo progetto magico e un po’ folle ed ha affermato-” Sono entusiasta di esplorare nuove soluzioni per i miei fan. Trovo assolutamente incredibile anche il solo pensiero che l’energia della mia musica nasca da quella della mia guida”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche