Elektron Truva: caratteristiche e prezzo

La Truva propone il suo nuovo modello, la Elektron, un modello totalmente elettrico in uscita nel prossimo 2023 che promette prestazioni eccezionali.

La Truva propone il suo nuovo modello, la Elektron, un modello totalmente elettrico in uscita nel prossimo 2023 che promette prestazioni eccezionali. Dopo aver annunciato la Quasar da 2.300 Cv, adesso la start up tedesca presenta una nuova auto sportiva ed elettrica.

L’ uscita dell’ auto però purtroppo è stata posticipata per la pandemia del corona virus diffusa nel 2020 così i progettisti e gli ingegneri hanno dovuto rinviare la data di presentazione.

Il motore della nuova Truva Elektron

La potenza erogata dal motore sarà di 1.400 Cv, inoltre il veicolo avrà trazione integrale e avrà una batteria da 100 kwh, condividendo con la Quasar la maggior parte delle dotazioni. Il fondatore Armagan Aragul ha voluto darle il nome della sua città natale e ha deciso di progettare questa nuova autovettura perchè vuole cambiare le regole delle supersportive, con un ruolo chiave per il futuro.

Infatti l’ intenzione per i prossimi anni sarà quella di affermarsi come leader riguardo lo sviluppo di macchine ad emissioni zero e iscriversi nelle gare a competizione per mezzi supersportivi. Il fondatore inoltre è un pilota e vuole affiancarsi al mondo delle motorsport, diventando anche per le altre aziende punto di riferimento per le elettriche sportive e fornitore di materiali seguendo l’ esempio della Rimac.

Le forme della nuova Truva Elektron

La Elektron Truva è dotata di un telaio in fibra di carbonio, con tre motori elettrici, due al posteriore e uno nell’ avantreno, con un cambio ad una sola marcia. Riguardo gli interni invece non sono state rilasciate molte dichiarazioni così come per le dimensioni perchè ancora in fase di definita progettazione, anche se gli esterni dal punto di vista estetico saranno leggermente più larghi della Quasar, ma avranno anche un profilo ribassato con molte prese d’ aria e illuminazione con luci led.

Il prezzo della nuova Truva Elektron

Il prezzo di questa Hypercar non sarà accessibile proprio a tutti, infatti la base di listino parte da cifre molto alte pari 600.000 euro.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rolls royce Spectre: prezzo e caratteristiche

Uno studio mostra che le auto elettriche sono sempre più competitive

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media