Notizie.it logo

Ferrari Monza SP1: vediamo i dettagli

Ferrari Monza SP1

La Ferrari Monza SP1 è una Rossa tutto pepe che conquista chiunque abbia l'onore di provare su strada le sue specifiche tecniche. Compreso Nico Rosberg.

Ferrari Monza SP1 è qui per farsi ricordare. La bellissima supercar sportiva è infatti una creatura deliziosa, che brilla sia per un look semplicemente da sogno che per delle specifiche tecniche davvero fuori dal comune. D’altronde, siamo sinceri: potevamo forse aspettarci di meno dal marchio del Cavallino Rampante?

Questo modello che andiamo a vedere è un veicolo delicato e al contempo ruggente, studiato per rubare l’occhio e il cuore di chi la guida. Basta il nome, Monza, ad evocare il suo obiettivo principale. Come sappiamo, l’autodromo in cui si corre con la F1 è diventato noto nella storia come il “Tempio della Velocità”. Nello stesso modo quest’auto corre, sfreccia e nello stesso tempo si prende cura della sicurezza di chi ci si siede dentro. Se questo non basta per essere perfetto, ci va “pericolosamente” vicino.

Specifiche tecniche Ferrari Monza SP1

La nota casa automobilistica italiana ha realizzato questo modello prendendo spunto da un periodo storico particolarmente noto. Specialmente per il panorama italiano. Il brand di Maranello, infatti, riporta nel mondo automotive lo stile senza tempo degli anni ’50. Ecco quindi tornare le “barchette”.

Ferrari Monza SP1 specifiche

Non finisce qui, però. Ferrari non si limita ad una mera imitazione ma riadatta tutto in chiave moderna, accompagnando allo stile dell’epoca dei contenuti altamente tecnologici. Questo dialogo crea un’auto dalle prestazioni incredibili, elevate grazie alla continua ricerca dell’innovazione.

Il motore che alimenta Ferrari Monza SP1 è un motore da 6.5 litri di capienza, spinto da 810 cavalli di potenza. Il cambio che gli è stato abbinato è veramente un gioiello. Viene in sostegno la Formula 1, portando un bellissimo cambio a doppia frizione e sette marce. Una chicca tecnologica del genere non puà che portare ad una velocità da circuito. L’accelerazione è super, va da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi e la velocità? SP 1 riesce a sfercciare ad una velocità che supera i 200 km/h.

Voi che ne dite, non sembra pronta per correre in pista?

Approvata da Rosberg

Ferrari Monza SP1 è stata approvata anche da un campione del mondo di Formula 1, appunto.

Si tratta di Nico Rosberg, che ha vinto il mondiale guidando per la Mercedes nel 2016, prima di ritirarsi.

Ferrari Monza SP1 Rosberg

Il tedesco di origine monegasca e finlandese è infatti venuto a Maranello per placare allegramente l’antica rivalità con la Ferrrari. Il pilota è salito sull’auto e l’ha portata in giro a fare hot laps sulla pista di Fiorano per vedere come si comportava. Come risultato, se n’è innamorato.

L’amore fra Nico Rosberg e la Ferrari non è comunque una novità. Il pilota è già venuto in Italia a provare tante belle macchine create a Maranello. Questa, però, è stata speciale. Infatti, la barchetta di Maranello è stata realizzata in edizione limitata, ce ne sono solamente 160 esemplari in giro.

Se vi piacciono le auto lussuose e sportive, e Ferrari Monza SP1 non vi ha soddisfatto, guardate anche:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.