Notizie.it logo

Ferrari vincerà la F1 nel 2020: le 5 previsioni per la stagione che verrà

F1 2020

Ferrari vincerà il campionato di Formula 1 2020. Una previsione che proietta il cavallino verso un anno di successi nella figura di Clarles Leclerc: nell'attesa della F1 2021 dove sarà presentata la nuova auto.

Ferrari vincerà la F1 nel 2020. Un successo che tutta Maranello aspetta e che i fan di Charles Leclerc invocano a gran voce. Non dovrà aspettare infatti il 2021 come in molti analisti dicono. La vettura e i piccoli aggiornamenti del 2020 basteranno a destabilizzare la supremazia Mercedes e a vincere il titolo costruttori e piloti. Questa “divertente” previsione è stata diramata dalla Formula 1 stessa in una mailing list dedicata ai media e agli esperti del settore. Una lista di 5 previsioni che sembrano più che altro delle speranze per i tifosi del cavallino.

F1 2020: previsioni della stagione

La prima, come già detto, riguarda la Formula 1 e la sua vittoria nel 2020. Un misto di agenti positivi tra cui la pressione di Mercedes, ma che trovano la forza principale, nel cambiamento di piccole regole favorevoli finalmente a Ferrari.

Le altre 5 previsioni sono le più disparate, anche se ritrovano fondamento nelle dichiarazioni dei protagonisti del circus:

  • Toto Wolff: preoccupato.

    Due minacce imminenti e una potente McLaren. La Mercedes ha una dura lotta davanti al 2020 per mantenere quel trono d’argento.

  • Red Bull che blocca e congela: ha assicurato Verstappen fino al 2023. Ma perché il toro fulminante ha firmato così rapidamente il contratto in un mercato fluido?
  • Mercedes sotto pressione… Max, ordinato. Leclerc, congelato in Italia. Le opzioni di Mercedes per mischiare il team si stanno esaurendo rapidamente. Quindi chi è rimasto sul loro radar? Il tempo stringe, Toto.
  • Tutti i record verranno battuti: dal più giovane campione del mondo di F1 alle colossali 322 partenze da battere. C’è molto da distruggere e ricostruire in questa stagione.
  • La Formula 1 con più fan di sempre: non è previsione ma sembra quasi realtà.

    Record di ascolti nel 2020 e forse una nuova vita per lo sport motoristico più bello di sempre.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche