Ford Mondeo Wagon: caratteristiche, dimensioni e prezzo

Ford Mondeo Wagon, il look del celebre modello si rinnova leggermente ma si conferma una vettura adatta a lunghe percorrenze.

La casa americana non ha mai smesso di puntare su Ford Mondeo Wagon, un modello storico sia per la propria presenza in listino ma soprattutto in fatto di vendite come Mondeo. Questa tradizione continua anche oggi con la versione wagon.

Questo modello che come suggerisce il nome è la versione con il “passo lungo” della Mondeo è in commercio dal 2014 e continua a far fede al suo passato nonostante i cambiamenti per adeguarlo al mercato moderno. In questo articolo scopriremo come è cambiata e quali sono i suoi punti di forza.

Ford Mondeo Wagon: le caratteristiche

Ford Mondeo wagon caratteristiche

Il cambiamento di Ford Mondeo Wagon come anticipato è stato effettuato nel 2014 e lo scorso anno è arrivato il restyling. Si tratta per lo più di un nuovo look dal punto di vista estetico. Infatti il frontale ha perso le comunanze che il modello precedente aveva con il modello meno nobile della casa ovvero la Focus. Adesso questo assomiglia a quello della Mustang.

Frontalmente infatti assume lo sguardo da GT. La griglia è di forma esagonale ed al suo interno vi sono le griglie per il radiatore.

Advertisements

Il cofano presenta delle nervature che dotano la vettura di un look nel complesso abbastanza aggressivo.

Il retrotreno è occupato dall’ampio vetro che al contrario di quanto promette a prima vista, non garantisce un’ottima visibilità, particolarmente utile in fase di manovra l’utilizzo di sensori di parcheggio e della retrocamera (optional) per evitare situazioni spiacevoli. I fari mantengono un family feeling con altri modelli del marchio, ovviamente gli scarichi hanno assunto anche su questo modello la forma che fa si che si integrino nel paraurti risultando quasi invisibili.

La parte laterale si caratterizza per una vistosa nervatura nella parte bassa. La scelta della casa di adottare vistose nervature su tutta la vettura è stata effettuata sia per garantire un look moderno e sportivo alla vettura ma anche per distinguerla efficacemente dalle altre vetture che Ford ha in listino visto le numerose somiglianze proprie di questo modello rispetto agli altri presenti in listino.

Dimensioni da wagon media

Ford Mondeo wagon dimensioni

Passando alle dimensioni la Ford Mondeo Wagon si dimostra una vettura dalle misure adatte al segmento della quale fa parte:

  • Lunghezza 4 metri e 87
  • Larghezza 1 metro e 85
  • Altezza 1 metro e 50

Il passo è leggermente più lungo della versione normale ma questo è quasi un’ovvietà dato che i tecnici hanno precisato sin dal nome che questa è la versione station-wagon. La larghezza e l’altezza non sorprendono dato che le linee di questo modello risultano particolarmente filanti.

Il bagagliaio che è uno dei principali punti di interesse per le vetture di questo tipo ha una capienza massima di 525 litri che diventano 383 se si sceglie la versione ibrida-benzina. L’ elevata capienza permette a questa vettura di essere particolarmente adatta a chi ha una famiglia e la utilizza come vettura principale, impiegandola anche per lunghi viaggi.

Ford Mondeo Wagon prezzo

La Ford Mondeo Wagon ha un prezzo di partenza di 36.050€ che si riferisce alla versione diesel dotata del 2.0 da 150 cavalli. I prezzi salgono con gli allestimenti superiori Titanium (38.300) e ST-Line (40.600). Il motore più potente tra i diesel è un 2.0 da 190 cavalli. I prezzi variano a seconda della trazione scelta: 42.600 per l’anteriore e 45.100 per l’integrale. Per entrambe è disponibile solamente l’allestimento ST-Line Business.

La Wagon è disponibile anche in versione Ibrida affiancata ad un 2.0 a benzina dalla potenza di 187 cavalli. Il prezzo per l’unica versione al momento disponibile è di 39.000€.

Per chi è interessato al segmento station-wagon ma non è attratto dalla Mondeo ecco altri brand e modelli:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mazda CX5: tecnologia, comfort e motore del suv premium

BMW i3: interni, autonomia e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.