Notizie.it logo

Funzioni Porsche Car Connect con Apple Watch

Funzioni Porsche Car Connect con Apple Watch

Porsche ha lavorato per essere connessa con l’Apple Watch, attraverso la funzionalità Porsche Car Connect.

In effetti, per quei pochi eletti che andranno in giro con il dorato Apple Watch, magari a spasso con la loro nuovissima Porsche, ci sono parecchie novità.

L’app iOS è stata rilasciata da Vodafone per Porsche, e integra alcuni dei modelli usciti nel 2014; ora si connette anche con l’Apple Watch. I fortunati possessori di vettura e dispositivo possono accedere a informazioni su chilometraggio, percorso, controllo del climatizzatore, una funzione GPS per rintracciare la vettura in un parcheggio e altro ancora.

Usando l’app alla guida, si possono controllare velocità media, distanza percorsa, benzina bruciata. Nel caso ci fosse bisogno di sapere se c’è da far benzina, ci pensa sempre l’app al polso. Il tettuccio è rimasto aperto? Nessun problema, basta controllare il polso.

Si può anche essere sicuri che la vettura sia chiusa o meno, o alzare gli specchietti a distanza nel caso si fosse preoccupati del tizio con il minivan che sta parcheggiando di fianco al bolide.

L’app Porsche Car Connect è compatibile ad esempio con la Panamera, la 918 Spider, Macan, e il Cayenne. La meno costosa tra queste è il Macan modello base (60.000 euro circa) mentre la 918 spider arriva a oltre 845.000 euro. Il fatto che l’app sia gratis, dunque, aiuta di sicuro. Nel caso si entrasse in possesso di una Porsche, è caldamente consigliato scaricare l’app dall’iOS App Store.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.