Notizie.it logo

Genesis G70 Coupè: ipotesi suggestiva

genesis g70

Genesis lancerà prossimamente la G70 in versione coupè. Sarà la prima del marchio. Nel mirino la BMW M4.

La casa coreana Genesis è pronta a lanciare la versione coupé della G70. La berlina è uno dei prodotti di punta del marchio. Per ora la vettura è solamente un rendering frutto delle menti del forum dedicato alla berlina. Sicuramente arriverà una coupé all’interno del parco vetture della casa. Nel 2015 avevano infatti annunciato il possibile arrivo in futuro appunto di una versione coupé che ora potrebbe trasformarsi in realtà. L’arrivo dovrebbe avvenire il prossimo anno. Una competitor potrebbe essere l’M4. Le foto proposte si riferiscono al modello attualmente in produzione.

Genesis G70: Performance Top!

La versione coupé della Genesis G70 secondo il forum dovrebbe svettare in cima alle performance dei modelli che la casa commercializza. Infatti il motore dovrebbe essere più potente del 3.3 turbo attualmente a listino. La potenza potrebbe essere superiore ai 400 cavalli. Il propulsore dovrebbe restare il solito V6 Twin Turbo. Queste caratteristiche la inserirebbero naturalmente nel territorio di caccia della BMW M4 consolidando il segmento delle coupé sportive.

genesis g70 design e dimensioni

Mix tra G90 e G70

La vettura mostrata dal forum a livello di design è in pratica una G70 con la griglia frontale della G90. Questo perché per il designer evocherebbe maggior sportività e donerebbe la vettura di un grande impatto scenico. I cerchioni sembrerebbero da 20 pollici. Dimensione adatta ad una coupé sportiva moderna. I freni sembrerebbero avere dischi forati e pinza la rossa. Le maniglie sono di colore nero, lo stesso della griglia. Il nero snellisce le forme donando ancora più carattere ad una vettura che già ne possiede molto.

interni e tecnologia genesis

Il posteriore riprenderebbe le forme della G70 berlina rendendole più snella. I fari sono infatti più piccoli e allungati verso la giunzione del paraurti. Dalle foto risulterebbe avere una forma che ricorda un alettone che la renderebbe ulteriormente sportiva. A donare sportività sicuramente ci pensano i due terminali sportivi. Uno per ogni uscita che renderanno potente e pronunciato il suono del V6 Turbo.

Detroit o Ginevra

La G70 in versione coupé verrà presentata molto probabilmente nel 2020. Sicuramente potremmo avere qualche dettaglio in più al salone di Los Angeles in programma a fine novembre. Magari in quell’occasione la casa coreana potrebbe svelare un teaser della vettura ed annunciarne la presentazione ad un importante salone di auto il prossimo anno. Se dovesse essere così prendiamo come possibili luoghi di presentazione il Salone di Detroit in programma a Gennaio se l’obiettivo del brand è svelare il modello in uno dei principali mercati in cui opera, ovvero quello americano.

genesis g70 prezzo e listino e motorizzazioni

Se invece Genesis crede di poter fare il grande salto la vetrina ideale sarà sicuramente Ginevra a Marzo. Potrebbe essere quello più adatto vista la maggior presenza di case automobilistiche rispetto al Salone americano. Ci aspettiamo novità in merito a questa probabile nuova vettura. Passando ai prezzi. Ovviamente non si sa ancora nulla anche perché la macchina non è stata lanciata. Prendendo però come riferimento il prezzo della sua principale competitor, la M4 ipotizziamo un prezzo base di 78.000€.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche