Notizie.it logo

BMW M4 Heritage Limited Edition, serie esclusiva design //M Power

BMW M4 Heritage Limited Edition

BMW M4 Heritage ecco tutte le novità della Limited Edition.

La casa Tedesca ha deciso, in concomitanza con il successo delle Nuove Serie M Sport di lanciare la BMW M4 Heritage Limited Edition. Una serie limitata a 750 unità che sarà in commercio nei prossimi mesi. Una chicca non solo per appassionati, ma anche per amanti della serie // M Sport BMW che vogliono iniziare la collezione con un’auto davvero speciale. La motorizzazione è uguale alla M4 classica uscita nel 2019. Parliamo di 450 cavalli alimentati da un motore sei cilindri benzina. L’elaborazione è gestita dal reparto corse di BMW. La serie speciale è stata creata per festeggiare il tipico tricolore e le numerose vittorie nei campionati DTM dove l’azienda partecipa proprio con la M4. La serie sarà venduta tra novembre 2019 e aprile 2020, periodo limite per l’ordine.

Prevediamo che le auto saranno esaurite in poco tempo se non addirittura prima dell’uscita al pubblico. Le Limited Edition infatti, sono sempre pubblicizzate su invito a clienti già presenti nel circuito BMW.

BMW M4 Heritage Limited Edition

In questa versione le modifiche principali sono di carattere estetico.

Tre colori disponibili, ripresi dal logo //M Power. Laguna Seca Blu, Velvet Blu e Rosso Imola in versione metallizzata speciale. I dettagli Heritage riprendono le grafiche sul tetto, nei cerchi e addirittura sul battitacco delle auto.

BMW M4 Heritage Limited Edition

Storia // M Power

I tre colori caratteristici del logo hanno una storia molto caratteristica. Si tratta infatti delle grafiche risalenti alle prime auto BMW del 1972. Le prime motorizzazioni ad avere queste colorazioni montavano il famoso motore 3.0 CLS; che fece vincere alla casa numerosi premi e riconoscimenti anche in ambito agonistico. Sul tetto delle nuove M4 Heritage ritroviamo le strisce che sono state integrate nel colore di fondo della carrozzeria tramite il processo di composito CFRP. I cerchi in lega sono forgiati in composto leggero da 20 pollici e colorati in Orbit Grey a contrasto con i colori vivaci delle auto.

BMW M4 Heritagea

Prestazioni BMW M4

Nulla differisce in meccanica dalla versione 2019 della “normale” BMW M4. Solamente alcune accortezze, utilizzate nella M4 GTS da 500 cavalli, la rendono ancora più precisa e goduriosa in pista. Velocità massima di 280km/h e accelerazione da 0 a 100km/h in 3,9 secondi.

Prezzo Limited Edition

Considerato i pochi esemplari che verranno prodotti e la bellezza dell’auto, ci aspettiamo un prezzo di non meno di 100.000 euro. Già la versione normale parte dai 77.000 euro. Un quarto del costo sarà sicuramente influenzato dai materiali costruttivi: carbonio, pelle… e colorazioni particolari. Paragonabile solamente alla prima versione limitata M4 Convertible, creata e venduta per i 30 anni del marchio BMW.

Personalizzazioni Interni

Gli interni sono il punto forte di tutta la serie. Sedili avvolgenti e grafiche dedicate cucite da BMW Heritage. Battitacco marchiato con la Limited Edition e tanti piccoli dettagli che fanno di questa supercar una vettura da collezione.

BMW Heritage M4

Tecnologia ed Infotainment sono aggiornati alla versione 2019. Inoltre BMW, offre un continuo sistema di sviluppo per poter avere sempre mappe e sistemi di gestione cockpit all’ultima versione programmata. Regolazione dei sedili e del volante elettrici completano l’esperienza anche per l’uso in pista.

BMW M4 Heritage

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche