Genesis GV80 2021: il primo crossover Suv di lusso

Elegante e muscoloso, si tratta del primo crossover Suv di lusso di Genesis. Top per quanto riguarda raffinatezza e design.

C’è grande attesa per Genesis GV80 2021, il primo crossover Suv di lusso di Genesis. Non lo nasconde neppure la stessa casa automobilistica che sui propri canali ufficiali ha dato le prime indicazioni relative alla sua nuova vettura.

Genesis GV80 2021: caratteristiche

Inizialmente si pensava che il Genesis GV80 potesse uscire nell’autunno 2020 ma sembra che potremmo godere del nuovo crossover Suv di lusso solamente nel 2021. La casa automobilistica ha pensato ad una vettura pregiata, forte ed elegante. Si tratta, come detto, del primo modello di questo tipo per Genesis che vorrà dunque stupire il mercato.

A livello estetico è possibile apprezzare l’evidente grandezza dell’auto che si rispecchia in maggiore spazio all’interno dell’abitacolo.

Nella parte frontale, una grande griglia rettangolare dà una sensazione di dinamicità all’intera forma della macchina. Per quanto riguarda le dimensioni ancora non sono state rese ufficialmente note ma sappiamo che si tratta di un modello che punta “sui muscoli” ma allo stesso tempo fortemente bilanciato.

Al suo interno, invece, raffinatezza ed eleganza la fanno da padroni. Tra i vari pregi già ufficialmente annunciati, i sedili in pelle riscaldabili, ventilati e reclinabili elettricamente.

Advertisements

Questo sarà solo uno dei tanti pregi VIP presenti in Genesis GV80 2021. Dovrebbe essere presente un display di infotainment curvo da 22 pollici, abbellito con finiture in legno di frassino e comandi touch-captive.

Il nuovo crossover Suv è pensato per ogni tipo di avventura. Sia in strada che off-road e sarà dotato dei più innovativi sistemi di tecnologia user-friendly sia per la guida sia per quanto riguarda la sicurezza.

Dotata del Genesis Experience, la vettura garantisce il top del lusso e dell’innovazione con diversi servizi multimediali e di navigazione facilmente utilizzabili dal guidatore.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda il motore, Genesis GV80 2021 sarà disponibile con trazione posteriore o integrale. Sarà possibile scegliere una motorizzazione che andrà a salire dal quattro cilindri turbo da 2,5 litri fino al V6 biturbo da 3,5 litri. Indiscrezioni della stessa Genesis avevano parlato addirittura di un V8 da 5,0 litri.

Esiste, poi, anche l’idea del Genesis GV80 2021 ibrida. La stessa casa automobilistica ha ammesso che la direzione dell’elettrico è quella intrapresa da tutto il settore ma ancora non è in grado di dare informazioni in merito.

Per i consumi, non sono ancora stati resi noti ma dovrebbero presto uscire notizie a tal proposito. Le prime fonti ufficiose parlano di consumi nella media considerando il tipo di vettura. Tra i 20 e i 25 mpg per percorsi in città e autostrada.

In termini di prezzo, sarà possibile acquistare Genesis GV80 2021 a partire da circa 50,000 dollari. La cifra potrebbe salire a seconda degli optional e delle versioni scelte dall’acquirente.

Se siete interessati a modelli simili:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chevrolet Camaro 2021: prezzo e caratteristiche della Muscle Car

Audi A3 Sportback 2021: prezzo e caratteristiche della hatchback

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.