Giacche moto, le migliori offerte per tutte le stagioni

Acquistare giacche moto, pratiche, sicure e in offerta: un capo indispensabile per i motociclisti e uno strumento per viaggiare in sicurezza


Non solo un capo di abbigliamento, ma un accessorio indispensabile per qualsiasi motociclista, non solo in inverno, ma anche nelle stagioni più calde. Ecco perché le giacche moto sono protagoniste di intere collezioni e sono un capo irrinunciabile nel guardaroba di qualsiasi motociclista.

Giacche invernali

Le giacche moto, infatti, non sono solo un indumento che ripara dal freddo e dagli spifferi quando si viaggia su due ruote, ma anche, e soprattutto, una protezione essenziale che rende più sicuro il viaggio in moto. Sono tantissimi i prodotti per la sicurezza di chi viaggia in moto, e quelli integrati alle giacche sono sempre più utilizzati. Le giacche moto, infatti, spesso posseggono protezioni per i gomiti e per la schiena, fondamentali per la sicurezza di chi guida le moto, soprattutto di grossa cilindrata.

Come per tutti i capi di abbigliamento anche per chi va in moto esistono delle giacche invernali. Si tratta di giacche in tessuto impermeabile, spesso simili alle giacche a vento classiche, realizzate in tessuti altamente resistenti, che proteggono da freddo, pioggia e vento, e allo stesso tempo sono traspiranti e dotate di protezioni su schiena e braccia. Quasi sempre, poi, queste giacche (solitamente nere o comunque molto scure) presentano degli inserti colorati e catarifrangenti, visibili anche di notte e in situazioni di poca luminosità. Questi modelli di giacche invernali molto spesso contengono una fodera estraibile e lavabile, che consente di adattare il capo alla temperatura esterna e al viaggio che si deve affrontare.

Giacca moto estiva

Proprio come per i cappotti e le giacche che indossiamo quotidianamente, anche i motociclisti possono scegliere tra capi invernali e capi estivi. La giacca moto estiva per molti è assimilabile al comodo giubbotto di pelle, ma esistono modelli creati appositamente per i centauri. I tessuti sono leggeri ma allo stesso tempo comodi e sicuri, e i modelli e i colori sono per tutti i gusti e tutte le fasce di prezzo. Questi modelli spesso sono sfoderabili e hanno le protezioni removibili per spalle e gomiti, oltre a essere impermeabili e traspiranti.

Giacca moto 4 stagioni

Esistono, infine, i modelli di giacche moto 4 stagioni, gettonatissimi e molto venduti perché possono essere utilizzati 365 giorni l’anno. Si tratta, solitamente, di giacche a più strati, facilmente staccabili e removibili, in poliammide, completamente impermeabili e traspiranti. I modelli più venduti possiedono un’imbottitura termica staccabile, una parte completamente impermeabile e numerose tasche, sia frontali che laterali. Anche le maniche, spesso, sono staccabili e i modelli più particolari hanno pannelli di areazione frontali e cerniere di ventilazione, oltre alla comodissima cerniera anti-acqua. Si tratta, dunque, di modelli indossabili tutto l’anno, e facilmente acquistabili online.
pub

Migliori 3 offerte

Su Amazon sono disponibili numerosi tipi di giacche moto, molto spesso unisex. I modelli 4 stagioni, come si diceva, sono tra i più venduti, ma non mancano ottime offerte anche per i modelli invernali, più gettonati rispetto a quelli estivi. I prezzi sono decisamente alla portata e in generale, le offerte in rete, presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Giacca a Pro Motorcycle Ce Armored Textile

Un modello gettonatissimo e molto richiesto, disponibile su Amazon in tutte le taglie, dalla S alla 4XL. Questa giacca moto è completamente in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Il design è ergonomico e il motivo colorato particolarmente sportivo e alla moda. Presenta tasche esterne frontali e una tasca interna. Le protezioni interne sono removibili su spalle e gomiti, così come il rinforzo sulla schiena è estraibile.

Ridex LJ-2Y Giacca da motociclista in pelle

Un modello in pelle, di alta qualità, proposto a un ottimo prezzo. Questa giacca moto è acquistabile in tutte le taglie dalla S alla XXL, è in “pelle di vacchetta Pro”, con protezioni rimovibili su spalle, gomiti e dorso. Gli inserti gialli sul nero garantiscono un tocco di sportività e consentono la visione anche al buio. Presenta cerniere anteriori e sulle maniche e profili riflettenti.

JKT-007 – Giacca impermeabile da moto, tessuto Cordura

Un modello molto ricercato, disponibile fino alla 6XL e per questo molto richiesto. Questa giacca moto impermeabile, in tessuto Cordura, è di altissima qualità. Gli inserti e le protezioni a spalle e gomiti sono estraibili, i polsini e la vita sono regolabili con velcro. Anche la parte aria sfiato è rimovibile e lavabile. L’extra schiuma paddings anteriore e posteriore fornisce la massima protezione.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio motore: caratteristiche dei diversi tipi

Nuova Ford Mustang 2018: caratteristiche e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media