Notizie.it logo

Abbigliamento moto: tre cose indispensabili da avere

abbigliamento moto

Parlando di abbigliamento moto, vediamo tre cose indispensabili da avere. Si tratta di tre cose che sono davvero importanti per la sicurezza del pilota e da cui non dovremmo mai prescindere. Tralasciando, per motivi ovvi, il casco, andiamo a prendere in considerazione accessori come i guanti, ma anche le scarpe e il paraschiena.

Accessori moto

I guanti sono un accessorio molto importante per un motociclista. Questi devono essere dotati di un rinforzo sulle nocche, che sono i punti più critici. Importante è anche una buona imbottitura, per proteggere le dita e devono anche essere traspiranti d’estate e impermeabili d’inverno. Stessa cosa è rappresentata dalle scarpe. Avere buone scarpe è, per ogni motociclista che si rispetti, un vero e proprio must. Queste infatti, devono proteggere la caviglia, il malleolo e le dita dei piedi da urti o abrasioni.

E’ importante, infine, che un buon motociclista sia dotato anche di un paraschiena. E’ un accessorio indispensabile, seppur non obbligatorio.

Ci serve per proteggere il corpo da eventuali lesioni alla colonna vertebrale e, per questo motivo, tutti dovrebbero averlo. Spesso, nelle tute o nelle giacche è previsto in modo incluso, così avrete a disposizione questo prezioso accessorio, che vi permette di proteggervi in caso di urti o cadute. E’ sempre meglio, infine, affidarsi a vere e proprie tute, anziché un completo spezzato che è formato da pantalone e giacca. La motivazione è piuttosto semplice: lo spezzato potrebbe andare a sfilarsi durante una caduta. Il corpo, in questo modo, potrebbe essere esposto ad un duro contatto con l’asfalto.

Avere un giusto abbigliamento da moto ci permette di proteggerci di più dall’eventuale possibilità di urti o cadute. Oltre all’irrinunciabile casco, quindi, pensate di dotarvi di elementi importanti come un buon paio di guanti, un buon paio di scarpe e l’inevitabile paraschiena. In questo modo potrete senza dubbio viaggiare più tranquilli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAYAMAHA TRICITY 125 PER LA POLIZIAIl nuovo Yamaha Tricity 125 sarà il nuovo mezzo di trasporto degli agenti di polizia. Agile, comodo, leggero e facile da guidare. Ha ...