Abbigliamento moto: tre cose indispensabili da avere

Parlando di abbigliamento moto, vediamo tre cose indispensabili da avere. Si tratta di tre cose che sono davvero importanti per la sicurezza del pilota e da cui non dovremmo mai prescindere. Tralasciando, per motivi ovvi, il casco, andiamo a prendere in considerazione accessori come i guanti, ma anche le scarpe e il paraschiena.

Accessori moto

I guanti sono un accessorio molto importante per un motociclista. Questi devono essere dotati di un rinforzo sulle nocche, che sono i punti più critici. Importante è anche una buona imbottitura, per proteggere le dita e devono anche essere traspiranti d’estate e impermeabili d’inverno. Stessa cosa è rappresentata dalle scarpe. Avere buone scarpe è, per ogni motociclista che si rispetti, un vero e proprio must. Queste infatti, devono proteggere la caviglia, il malleolo e le dita dei piedi da urti o abrasioni.

E’ importante, infine, che un buon motociclista sia dotato anche di un paraschiena. E’ un accessorio indispensabile, seppur non obbligatorio. Ci serve per proteggere il corpo da eventuali lesioni alla colonna vertebrale e, per questo motivo, tutti dovrebbero averlo. Spesso, nelle tute o nelle giacche è previsto in modo incluso, così avrete a disposizione questo prezioso accessorio, che vi permette di proteggervi in caso di urti o cadute. E’ sempre meglio, infine, affidarsi a vere e proprie tute, anziché un completo spezzato che è formato da pantalone e giacca.

La motivazione è piuttosto semplice: lo spezzato potrebbe andare a sfilarsi durante una caduta. Il corpo, in questo modo, potrebbe essere esposto ad un duro contatto con l’asfalto.

Avere un giusto abbigliamento da moto ci permette di proteggerci di più dall’eventuale possibilità di urti o cadute. Oltre all’irrinunciabile casco, quindi, pensate di dotarvi di elementi importanti come un buon paio di guanti, un buon paio di scarpe e l’inevitabile paraschiena.

In questo modo potrete senza dubbio viaggiare più tranquilli.

Scritto da Erika Vettori

Scrivi un commento

1000

Parabrezza: tutti i costi e i modelli per il motorino

Passaggio di proprietà: come calcolare il costo per auto

Leggi anche
  • autoricambi onlinePerché e come acquistare autoricambi online

    Come e dove acquistare autoricambi online di buona qualità e a prezzi competitivi: tutto il meglio per le autovettura in circolazione.

  • Rifornimenti aziendaliRifornimenti aziendali: come gestire la fatturazione elettronica del carburante

    Ciò che garantisce la fatturazione elettronica è la modalità con cui viene effettuato il pagamento del carburante per questo tipo di spesa.

  • Carlos Sainz JrCarlos Sainz Jr, chi è il nuovo pilota ufficiale Ferrari in Formula 1

    Carlos Sainz Jr: è ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Scopriamo il perché della scelta da parte del team.

  • Mobilità Milano dopo Covid-19Mobilità Milano dopo Covid-19: incentivi Minicar Aixam Emotion

    Mobilità Milano dopo Covid-19: ecco le offerte di Minicar Milano e Targa Monza per la serie Aixam Emotion.

  • Loading...
  • Finanziamento tasso zero autoFinanziamento tasso zero auto: 10 proposte

    Il finanziamento tasso zero auto rappresenta una soluzione per chi non può spendere cifre elevate per l’acquisto, ma senza rinunciare alla convenienza.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.