Great Wall Steed 6: scheda tecnica, consumi e prezzo del Maxi Pick-Up

Great Wall Steed 6, si dimostra un pick-up adatto ad un'attività lavorativa, resta il problema dei consumi. A suo vantaggio il costo contenuto.

La casa cinese Great Wall continua a puntare sul prodotto che l’ha resa celebre nel nostro mercato ovvero il pick-up Great Wall Steed 6. Questo modello è giunto alla sua sesta versione. I miglioramenti nei vari modelli sono stati lievi, ciò nonostante resta un pick-up dalle ampie vendite grazie anche al prezzo contenuto rispetto alla concorrenza.

Ora andiamo a scoprire in cosa è cambiato Great Wall Steed 6.

Great Wall Steed 6: scheda tecnica

Great Wall Steed 6 scheda tecnica

Come anticipato il cambiamento principale di questo modello sta nelle dimensioni che diventano veramente “large” in particolare se le si confronta con quelle dei modelli che vengono commercializzati in Europa.

Il frontale risulta essere veramente imponente. Al centro di esso vi sono le quattro griglie cromate che coprono il radiatore sopra le quali è presente il vistoso logo della casa costruttrice. Il cofano presenta due leggere nervature centrali che conferiscono un look moderno al fine di rendere questo modello “datato” al passo con i tempi.

Le portiere anteriori e posteriori sono ravvicinate e questo rende il passo almeno per i passeggeri simile a quello di una vettura normale.

Il retrotreno è occupato interamente dal cassone che garantisce un’elevata capacità di carico che evidenzia l’attitudine del veicolo ad essere maggiormente un mezzo da lavoro che uno adatto ad un uso privato. Nella parte iniziale del cassone sono presenti due Roll-Bar che irrigidiscono ulteriormente la scocca.

Le dimensioni rendono questo pick-up diverso da tutti gli altri presenti in commercio i numeri infatti sono notevoli:

  • Lunghezza: 5 metri e 35
  • Larghezza : 1 metro e 80
  • Altezza : 1 metro e 76

Tutti valori che si adattano perfettamente al suo essere pick-up ma che allo stesso tempo lo rendono difficile da condurre sulle nostre strade a causa della notevole mole.

Consumi elevati sia a benzina che GPL

L’unica versione disponibile dota il Great Wall Steed 6 del motore 2.4 benzina di derivazione Mitsubishi in accoppiata all’impianto GPL. La potenza è quindi di 122 cavalli e i consumi si aggirano intorno ai 12l/100km, benzina, e 14l/100km GPL.

Questi valori sono derivati secondo noi innanzitutto per la tipologia costruttiva, in Cina non ci sono particolari attenzioni dal punto di vista dell’inquinamento. Inoltre l’aggiunta del GPL non è testimonianza di consumi ridotti se il motore sulla quale deve andare a operare è di vecchia concezione.

Great Wall Steed 6 prezzo

Great Wall Steed 6 prezzo

La motorizzazione è per tutti e tre gli allestimenti quella sopra citata. L’allestimento base ovvero quello Work ha un prezzo di partenza di 19.900€. Gli allestimenti più pregiati ovvero il Business ed il Premium hanno prezzi di partenza più elevati, 23.700€ per la versione Business e 24.800 per la più ricca che è la Premium, dotata anche del cruise control.

I prezzi sono contenuti se li si confronta con altri pick-up di marchi più blasonati. A fronte della bassa spesa si accetta il fatto di avere un pick-up con finiture che seppur migliorate nel corso delle versioni peccano di qualità.

Se siete interessati ai pick-up ma Great Wall non vi ha soddisfatto abbastanza ecco altri brand e modelli:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Jeep Cherokee: dimensioni, allestimenti e prezzo del padre dei SUV

Kia Stinger: specifiche, allestimento GT e prezzo della berlina

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.