Hyundai e la futura auto a idrogeno: i dettagli

La nuova macchina verrà mostrata all'evento Hydrogen Wave il prossimo mese.

Hyundai è pronta a svelare i piani per una serie di prodotti e tecnologie basate sull’idrogeno il prossimo mese. Nei piani è inclusa una nuova berlina dalle prestazioni da pista. L’azienda coreana dice che il suo evento online Hydrogen Wave, il 7 settembre, mostrerà i piani per una “visione futura di una società a idrogeno sostenibile”.

Hyundai dice anche: “Lo stato dei futuri veicoli elettrici a celle a combustibile – così come altre applicazioni innovative – sarà svelato durante l’evento”.

Nel frattempo, ci sono anche alcune novità riguardanti le auto elettriche.

Hyundai: un futuro a idrogeno

Uno dei video mostra una berlina Hyundai camuffata alimentata a idrogeno. Il video riguarda una prova su un circuito di gara, con la didascalia “Idrogeno, a pieno regime verso un futuro pulito”.

Anche se non sono stati forniti dettagli, Hyundai ha detto in precedenza che il suo marchio di prestazioni N svilupperà in futuro sia veicoli a idrogeno che veicoli elettrici a batteria.

L’auto vista nei video teaser ha somiglianze con la Veloster N, anche se appare più corta e ha un design diverso intorno ai finestrini posteriori. Gli altri video mostrano nuovi prodotti a idrogeno per il trasporto merci e il trasporto pubblico.

Il video teaser è incentrato anche sui veicoli che presentano il marchio HTWO, il sub-brand di Hyundai recentemente istituito che svilupperà il suo business globale delle celle a combustibile.

Insieme a Toyota, il gruppo Hyundai Motor ha continuato a investire pesantemente nello sviluppo della tecnologia dell’idrogeno. Hyundai dice che sta lavorando su “piani entusiasmanti e strategie commerciali per la nuova tecnologia di mobilità a idrogeno. Si sta concentrando anche su sistemi di celle a combustibile di prossima generazione e applicazioni a diversi settori oltre a quello automobilistico.

L’azienda ha una lunga storia di tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, compresi i veicoli ix35, Ioniq FCEV e Nexo FCV. Diverse aziende affiliate a Hyundai presenteranno anche prodotti sviluppati utilizzando la tecnologia a idrogeno dell’azienda come parte dell’evento.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Santa Fe: la recensione del SUV

ACM City One: un EV urbano con batterie intercambiabili

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media