Hyundai i20 Active: scheda tecnica, interni e prezzo

Hyundai i20 Active, una versione dall'animo e dal design votati all'avventura sulla base di una compatta molto valida ovvero la i20.

Hyundai ha recentemente abituato la clientela con vetture basate sui modelli normali ma dotate di maggiore personalità, ha fatto lo stesso con la i20 Active. Quest’auto è più spaziosa rispetto alla normale i20 ed è anche dotata di un baricentro più alto che permette di vedere meglio quello che circonda l’auto.

E’ una compatta con l’indole da SUV. In questo articolo andiamo a scoprire tutti i suoi segreti e soprattutto se potrà essere adatta ad una clientela attenta ai consumi e bisognosa di spazio a bordo.

Scheda Tecnica Hyundai i20 Active

Scheda tecnica Hyunday i20 Active

La i20 Active è attualmente disponibile in un unica versione, di conseguenza la sua scheda tecnica risulta ridotta. L’unico motore disponibile per questo crossover è un 1.0 T-GDI con una potenza di 100 cavalli e 171 Nm di coppia massima. Il cambio è un manuale a 5 marce.

La potenza è adatta al tipo di vettura, l’anima di questa tipologia di vetture è indubbiamente la città, ma non per la Active che grazie al paracolpi stile fuoristrada all’anteriore, al diffusore a contrasto al posteriore ed alle barre porta tutto sul tetto manifesta il suo lato avventuriero.

Advertisements

Forse l’unica pecca dal punto di vista tecnico è la presenza di un unica motorizzazione. Sarebbe stato interessante vedere a listino una motorizzazione diesel ed una GPL così da accontentare un maggior numero di clienti.

Interni con la connettività al centro

Interni Hyunday i20 Active

La nuova Hyundai i20 Active si dimostra una vettura moderna. Per quanto concerne la connettività è veramente un’auto completa. E’ infatti presente il Multimedia System con display touchscreen da 7 pollici, connettività ad Apple Car Play ed Android Auto e presa USB per ricaricare lo Smartphone.

Gli interni sono molto semplici ed essenziali. Un volante con cuciture rosse, il tachimetro ancora analogico e nella parte alta al centro le due bocchette d’aerazione il resto della plancia è ricco di plastiche dure che bilanciano la presenza della tecnologia oltre ad essere un materiale longevo.

Lo spazio è ottimo per 5 adulti ed anche il bagagliaio risulta capiente. Inoltre è dotata di numerosi vani portaoggetti e scompartimenti per posizionare ogni oggetto utile durante i viaggi senza il pericolo che si possa perdere nell’abitacolo.

Prezzo Hyundai i20 Active

Prezzo Hyunday i20 Active

Dato che a listino è presente un unico modello il prezzo di partenza per acquistare la Hyundai i20 Active è di 18.350€. Decisamente molto più basso rispetto alle concorrenti ed è anche già full-optional e questo è indubbiamente un punto a suo favore per un’eventuale scelta.

Essendo un segmento particolare non ci sono molte auto simile e quelle poche che ci sono offrono più o meno quello che offre questa, il maggior prezzo lo si può avere per il brand che produce quella determinata vettura.

Ecco altre vetture che fanno parte di questo segmento che potrebbero essere di vostro gradimento:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

McLaren 570S: scheda tecnica, tecnologia e prezzo della sport car

Nuova Skoda Scala: specifiche tecniche, interni e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media