Hyundai i30 Fastback, fascino e prestazioni elettrizzanti

Stilosa e tecnologica con un design raffinato e, allo stesso tempo, grintoso.

Hyundai i30 Fastback presenta il mix giusto tra sportività ed eleganza. La casa automobilistica coreana ha creato una vettura dal design davvero eccezionale che si migliora appunto con i rinnovati modelli i30 Fastback e i30 Wagon.

Hyundai i30 Fastback: caratteristiche

Fin da un primo sguardo è possibile ammirare il design esterno della Hyundai i30 Fastback che vanta originalità e stile unici. Griglia e paraurti frontali sono più ampi e moderni ed enfatizzano il look carismatico della vettura. Il motivo 3D della griglia riflette la sua scattante agilità. Lo stile dinamico dell’auto si riflette anche nel gruppo ottico anteriore che include le luci diurne a V e fari dalle linee sottili dotati della più recente tecnologia a LED.

Anche al posteriore, le luci a LED ad alta efficienza si armonizzano con i fari a V, mettendo in risalto i tratti distintivi della i30 Fastback.

La Hyundai i30 Fastback è disponibile in tre diverse colorazioni: Silky Bronze, Dark Knight e Sunset Red. Per quanto riguarda le dimensioni, la vettura è dotata di una lunghezza pari a 4455mm, un’altezza di 1425mm e una larghezza di 1795mm specchietti retrovisori esclusi.

Anche al suo interno, l’auto si presenta ricca di stile e dotata della migliore tecnologia.

Il design degli interni della i30 Fastback beneficia di prese d’aria più raffinate e moderne. I sedili possono essere rivestiti in tessuto, pelle o con una combinazione dei due materiali. Inoltre, la Hyundai i30 Fastback si dota di un ampio touch screen da 10,25 pollici per il sistema di navigazione. Lo schermo offre piena compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Da sottolineare come per la prima volta Hyundai è equipaggiata con la tecnologia Bluelink, ovvero una vasta gamma di servizi connessi che danno informazioni in tempo reale tramite i servizi Hyundai Live.

Possibile anche la gestione da remoto del veicolo tramite l’app.

Da sottolineare come nell’aggiornamento del modello sia nata anche la versione N Line ancora più sportiva e affascinante dotata di interni maggiormente aggressivi e uno stile tipico del motorsport.

Motore e prezzo

Per quanto riguarda la motorizzazione, la Hyundai i30 Fastback beneficia di tre differenti scelte. La prima opzione è quella con il motore T-GDi da 1,0 litri che viene fornito con 120 CV e tecnologia Mild Hybrid 48 V per ottimizzare il risparmio di carburante. Per la prima volta, è disponibile il cambio manuale intelligente a 6 marce (iMT). Potenza max.: 120 CV, coppia max.: 172 Nm; una seconda possibilità è quella offerta dal nuovo motore T-GDi da 1,5 litri con 160 CV, fornito di serie con la tecnologia Mild Hybrid da 48V che è disponibile con cambio manuale intelligente a 6 marce (iMT). Potenza max.: 160 CV, coppia max.: 253 Nm. Infine, ecco il motore CRDi da 1,6 litri viene fornito con 136 CV, tecnologia Mild Hybrid 48 V e cambio manuale intelligente a 6 marce (iMT). Potenza max.: 136 CV, coppia max.: 300 Nm.

Il prezzo parte da una base di listino di circa 30.000 euro.

Se siete interessati ad altre vetture Hyundai:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiat 500: dimensioni, prezzo e specifiche tecniche

Ford Grand Tourneo Connect: il nuovo Multi Purpose Vehicle americano

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media