Hyundai I30 N 2021: prezzi, interni e caratteristiche della hot-hatch

Hyundai I30 N 2021, la vettura più famosa uscita dal reparto sportivo coreano cambia il look estetico. Più potenza per la Performance.

La casa coreana Hyundai torna a parlare sportivo con la I30 N 2021. La compatta della casa di Seul che ha messo “sulla mappa” il reparto sportivo N per tutti gli appassionati di guida, si mostra rinnovata esteticamente ma non nel suo animo che resta quello che l’ha resa famosa, solamente migliorato nei punti più giusti.

Quest’auto potrà sicuramente essere la degna rivale per Golf GTI, Audi S3 ed Honda Civic Type R.

Hyundai I30 N 2021: le caratteristiche

Le novità come anticipato partono dall’estetica che riprende quella della nuova I30 in versione civile. Spazio quindi ad un nuovo paraurti anteriore dotato di maggiore grinta, qui è evidente il logo N sulla calandra a testimonianza che non ci si trova di fronte alla normale I30.

Seguono poi i gruppi ottici a LED con luce diurna a V, splitter anteriore dal design rinnovato e la classica colorazione Performance Blue.

Passando al posteriore, nella versione Performance, troviamo anche qui un nuovo diffusore, due terminali di scarico più larghi, per far cantare meglio il motore Turbo e un disegno dei fari posteriori completamente diverso rispetto al modello precedente.

Sempre nella versione più potente si possono trovare nuovi cerchi da 19 pollici che hanno contribuito notevolmente nel fare abbassare il peso complessivo dell’auto, infatti pesano 14 chilogrammi in meno di quelli equipaggiati nella prima versione.

Advertisements

Interni a metà tra sport e tecnologia

Passando all’abitacolo, troviamo un volante dal design di poco invariato rispetto al precedente modello, restano qui i dettagli in colorazione Performance Blue per assetto e Scarico.

I sedili sono di ottima finitura già nell’impostazione standard, sono disponibili per i più sportivi, i nuovi sedili N Light che come suggerisce il nome, sono più leggeri degli standard di ben 2 Kg.

Su questi si è fatto uso di materiali pregiati come l’Alcantara. Si caratterizzano anche per il logo N sul poggiatesta.

La tecnologia è presente naturalmente. Vi è uno schermo da 10,25 pollici con la possibilità di connettere all’auto lo Smartphone, infatti è compatibile sia con Android Auto che con Apple Car Play.

Anche su questo modello sono presenti gli assistenti alla guida che fanno parte del pacchetto Smartsense.

Hyundai I30 N 2021: il prezzo

Quando si parla di sportive il prezzo viene sempre messo in secondo piano in favore delle prestazioni che queste sono capaci di erogare. Questo modello aveva fatto parlare di sé, nella prima versione, anche per un rapporto rispetto alla qualità costruttiva, sia del motore che degli interni davvero ottimo.

I prezzi ufficiali non sono stati ancora ufficializzati. E’ ipotizzabile vedere a listino a 35.000€ la versione standard (con il 2.0 da 250 cavalli) e a 40.000€ la Performance che eroga 280 cavalli e quasi 400 Nm di coppia massima (392).

Prezzi davvero competitivi rispetto alla concorrenza, come ci si aspetta da una casa come Hyundai.

Se vi piacciono le sportive leggete anche:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volkswagen ID.4 4X4: il prezzo e le caratteristiche

Gran Premio di Portogallo 2020: orari e dove vederlo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media