Hyundai Ionic 6: le principali informazioni sulla berlina elettrica

Hyundai Ionic 6, la berlina elettrica ha un' ottima autonomia, uno stile estetico elegante e tecnologia di bordo di livello premium.

Hyundai ha abituato nel corso degli ultimi anni a modelli innovativi sia per tecnologia introdotta che per stile costruttivo. Infatti si sono potuti vedere su strada modelli dotati di alimentazione ad idrogeno, veicoli diesel e benzina ma anche ibridi. Ora la casa coreana si cimenta anche nell’elettrico con una nuovissima berlina, la Ionic 6 protagonista di questo articolo.

Hyundai Ionic 6: autonomia e interni

Gli interni della Ionic 6 sono disponibili in svariate configurazioni che qui vi riportiamo: grigio scuro in abbinamento al grigio chiaro, verde oliva scuro e grigio chiaro, nero e marrone chiaro, total black.

La plancia ha per principale protagonista da un elemento digitale che al suo interno contiene il sistema di infotainment full-touch ed un altro schermo anch’esso da 12,3 pollici per la strumentazione di bordo.

All’estremità sono presenti gli schermi che fungono da specchietti retrovisori integrati. Non manca l’ambient-lighting caratteristica delle nuove auto di livello premium, sulla Ionic 6 personalizzabile con ben 64 colori tra cui scegliere e 6 combinazioni doppie.

Come optional sono presenti i sedili anteriori “Relaxation Comfort Seats” realizzati unicamente per i veicoli elettrici e più sottili del 30% rispetto ai sedili normali, questa riduzione permette una maggiore e migliore abitabilità di bordo per i passeggeri.

L’autonomia di questa berlina elettrica è dichiarata in 610 km un buon valore considerando la categoria del veicolo.

Hyundai Ionic 6: il prezzo

Il prezzo della Ioniq 6 non è ancora stato annunciato in quanto la produzione inizerà entro il terzo trimestre di quest’anno con il lancio sui mercati globali che sarà annunciato successivamente.

Secondo noi per la fine dell’anno la potremmo trovare nei concessionari della casa coreana presenti nel nostro paese ed a quel punto avremo notizie ufficiali riguardo il prezzo per il mercato italiano.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media