Hyundai Ioniq 7: prezzo, interni e dimensioni

La Hyundai sta preparando il nuovo suv elettrico che uscirà nel futuro, esattamente nel 2024.

La Hyundai sta preparando il nuovo suv elettrico che uscirà nel futuro, esattamente nel 2024, il nuovo ioniq 7, che riprende alcuni elementi dai precedenti modelli, come la ioniq 6 e la ioniq 5. Infatti la concept car poggerà la propria architettura sulla base di quelli passati dove è stata utilizzata una piattaforma E – GMP.

Le dimensioni del nuovo Hyundai ioniq 7

Il veicolo avrà 7 posti e dimensioni molto ampie, ma sarà molto slanciato grazie agli studi operati sulla distribuzione dell’aria e sulla riduzione dell’attrito. L’ attesa però, come ripetiamo, sarà ancora molto lunga, perchè l’esemplare non verrà distribuito sul mercato prima dei prossimi tre anni. La Ioniq 7 potrà essere costruita con la possibilità di venire configurata tramite uno oppure due propulsori, cioè a trazione singola od integrale.

Il motore del nuovo hyundai ioniq 7

Le batterie saranno della Sk Innovation a emissioni zero e avranno una tensione pari 800 Volt con una ricarica molto veloce per accelerare i tempi di riapprovigionamento. Inoltre avranno capacità di 100 Kw e offriranno un’autonomia pari 480 km e potranno arrivare ad una potenza combinata di 313 Cv.

Lo stile del nuovo hyundai ioniq 7

L’ azienda coreana ha deciso di puntare sullo stile unico voluto anche dai vertici della ditta asiatica.

Essendo un modello davvero di alto livello sicuramente avrà il sistema di guida e gli altri equipaggiamenti molto avanzati, come l’Highway Driving Pilot che la porterà ad essere una macchina con livello di guida 3.

Il telaio e il prezzo del nuovo hyundai ioniq 7

Riguardo alcuni dettagli inerenti al telaio sarà fabbricata con un frontale senza griglia che avrà una barra con dei led orizzontali e fari verticali nei paraurti.

Infine i passaruota con forma squadrata verranno abbinati insieme a delle gomme con cerchi molto voluminosi per ricordare un design molto futuristico. Il prezzo è stato reso noto negli ultimi giorni e partirà da una base di listino pari circa 60.000 euro.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In che modo Renault sta preparando la produzione della Megane elettrica?

Nuova Citroën C4: è davvero un successo?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media