I preordini del Volkswagen ID.Buzz non si fermano

Volkswagen ha fornito un aggiornamento sul numero di preordini del suo furgone elettrico ID.Buzz. Il produttore fornisce anche dettagli sulla produzione del modello.

Un mese fa, Volkswagen ha annunciato di aver raggiunto il traguardo dei 10.000 preordini per l’ID.Buzz. Il furgone elettrico continua a mantenere la sua popolarità e i suoi regolari pre-ordini.

I preordini del Volkswagen ID.Buzz non si fermano

Volkswagen ha dichiarato di aver raggiunto 12.500 preordini, ovvero 2.500 in un mese. L’ID.Buzz ha superato il traguardo delle 10.000 unità in tre mesi, con una media di poco più di 3.000 preordini al mese.

Questi dati sono molto incoraggianti per il produttore, come sottolinea Carsten Intra. Il direttore dei veicoli commerciali VW ci ricorda che nessun cliente ha visto l’ID.Buzz di persona nelle concessionarie.

In effetti, gli ordini dovrebbero accelerare quando i primi esempi saranno visibili al pubblico. Questi sono quelli che verranno prodotti per primi.

“Dei circa 15.000 veicoli che produrremo nel 2022, non tutti andranno immediatamente ai clienti”, spiega. “Prima dobbiamo dare ai rivenditori un po’ di scorte. Quindi i primi 6.000 esemplari andranno ai concessionari, poi arriveranno i veicoli per i clienti”.

La versione Cargo dell’ID.Buzz rappresenta poco meno della metà dei preordini.

Tuttavia, Volkswagen non fornisce al momento alcun dettaglio sull’ordine di produzione delle due varianti.

Volkswagen ID.Buzz preordini dettagli

Due versioni per il Volkswagen ID Buzz

Dal momento del suo lancio, il Volkswagen ID Buzz sarà disponibile in due versioni: van e cargo.

Il primo sarà perfettamente adatto al trasporto di persone con i suoi cinque posti. La seconda è la versione commerciale per uso professionale con un banco anteriore a tre posti. Entrambe le versioni avranno una batteria con una capacità utile di 77 kWh (82 kWh di capacità lorda) e un motore da 204 CV (150 kW) integrato nell’asse posteriore.

Una configurazione tecnica dettata dalla piattaforma MEB che l’ID Buzz usa. In termini di prestazioni, il marchio tedesco annuncia semplicemente una velocità massima limitata a 145 km/h per il momento.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com