Notizie.it logo

International GT Open Monza 2019: l’autodromo delle emozioni

International GT Open Monza 2019

International GT Open 2019 Monza: emozioni pure nel tempio della velocità

Hans-Peter Koller si laurea campione del GT Cup Open Europe, come? Con l’auto in fiamme. Queste cose si possono vedere solo a Monza, durante l’International GT Open, un evento adrenalinico del motorsport che si unisce con l’autodromo più famoso e veloce del mondo. Nessuna conseguenza per il pilota che è stato salvato dal team sempre efficiente del muretto box. Un’avventura che è stata solo la cornice di un week-end di gare popolato da fan e non solo! Sono stati molti infatti i curiosi che incuriositi dal rombo delle GT sono saliti sulle gradinate. L’autodromo Nazionale di Monza rinnova così il suo impegno preso durante la conferenza per l’Air Motor-Show del 2020. L’organizzazione si impegna a regalare eventi sempre aggiornati. Ora bisogna solo sperare che in Italia l’attenzione si sposti anche sul motorsport. Segmento che per ora ha poco mercato, ma che rientra nelle nostre radici da Nord a Sud.

International GT Open Monza 2019

Albert Costa e Giacomo Altoè consolidati campioni dell’International.

Un risultato ottimo per entrambi i piloti decisivo nella pista di Monza. Emil Frey Racing ha conquistato il titolo già durante la giornata di Sabato, battendo matematicamente gli avversari del team Teo Martin Motorsport.

international gt open monza 2019

Anche l’anno scorso, nell’italiano, mi sono giocato il campionato a Monza. Per me è sempre stata una pista decisiva. Mi trovo bene nel Tempio della Velocità. Ringrazio tutto il team per aver fatto un grande lavoro che ci ha permesso di vincere nella mia gara di casa. Ho ritrovato qui tutti i miei amici e fan che, nell’unica tappa italiana del GT Open, mi hanno dato la carica per spingere di più.

Altoè

Prima la Formula 1 con Charles Leclerc, ora le GT con Altoè. Monza ruba i cuori dei piloti e dei team. L’augurio ora è che sia il primo Circus a portare anche i fan sportivi nel mondo delle corse automobilistiche.

Prossimi eventi autodromo di Monza

L’international GT Open Monza 2019 è stato solo l’inizio di una numerosa serie di eventi che si terranno nel parco di Monza. Già il prossimo weekend in programma l’Aci Racing Weekend. Tre giorni di gare con le Formule dove si scopriranno le promesse del futuro motorsport. 4° Special Rally Circuit by Vedovati Corse in programma invece durante Novembre, seguito subito dopo dal Monza Rally Show con la partecipazione annuale di Valentino Rossi. Per gli amanti delle due ruote, a Dicembre, la consueta gara Run4Piro. Un calendario fitto che potrebbe riempirsi ancora di più, soprattutto dopo l’intesa fra Aci, Milano e Monza sancita quest’anno per numerosi progetti comuni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche