Jeep Grand Cherokee: scheda tecnica, dimensioni e prezzo

Jeep Grand Cherokee rappresenta uno dei modelli al top per chi ama un segmento in costante crescita sul mercato come quello del SUV.

Un Suv in grado di viaggiare senza grandi difficoltà in ogni condizione, dalle linee imponenti, ma senza rinunciare a comfort ed eleganza evidenti anche negli interni. Questi sono gli elementi distintivi di Jeep Grand Cherokee, un modello progettato per chi ama l’avventura, ma adatto anche a spostarsi in città grazie alle importanti dotazioni di sicurezza disponibili già di serie.

La versione 2019 si conferma una delle migliori della categoria per stile, prestazioni e capacità. L’azienda però non si vuole accontentare e sarebbe già al lavoro per una nuova versione a sette posti.

Scheda tecnica Jeep Grand Cherokee

Ormai da tempo Jeep Grand Cherockee rientra certamente tra i Suv più amati, grazie al suo aspetto imponente ma senza rinunciare alla grinta, che lo rendono in grado di affrontare ogni situazione di guida.

Ad apprezzarlo è anche il pubblico femminile, che si sente maggiormente al sicuro grazie alla sui guida rialzata.

Jeep Grand Cherokee scheda tecnica

Nonostante il rinnovamento, si confermano alcuni elementi distintivi di questo modello. Emblematica è la presenza della griglia a sette feritoie, che da tempo sono simbolo del marchio.

Importanti per viaggiare in sicurezza anche i fanali posteriori con la presenza di uno spoiler aerodinamico, arricchito da fari a LED.

Tra gli aspetti che risultano più affascinanti c’è la presenza del tetto panoramico Commandview, formato da un tetto scorrevole con la presenza di un doppio vetro a comando elettrico. Per chi lo desidera questo accessorio può essere utilizzato per apprezzare al meglio il panorama che ci circonda durante il viaggio.

Disponibile anche la versione a pannello singolo.

Questi gli elementi essenziali:

    • Numero posti: 5
    • Bagagliaio: 495 / 1554 litri
    • Alimentazioni: Benzina / Diesel
    • Classe: Euro 6D
    • Cv/kW (da): 190/140
    • Prezzo: da 57.700 euro

Dimensioni da top class

Queste le diimensioni della vettura, importanti da prendere in considerazione anche per chi è indeciso prima di scegliere il modello adatto: Lunghezza 4.830 mm – Larghezza 1.940 mm – Altezza 1.800 mm – Passo 2.915 mm.

Jeep Grand Cherokee dimensioni

Lo spazio interno non manca e consente anche a chi si siede sul sedile posteriore di stare particolarmente comodi, aspetto importante anche per un lungo viaggio. Unica pecca un bagagliaio, non piccolissimo, ma non eccezionale per un veicolo di questa categoria: la capacità è infatti pari a 495 litri.

Davvero apprezzabili anche i consumi, elemento a cui guardano ormai con interesse tutte le case automobilistiche: secondo le stime fornite dalla casa automobilistica, le versioni a benzina possono arrivare a 6,8 e 5,8 Km/l, mentre per chi punta sul gasolio si arriva a 12,7 Km/l.

Prezzo Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee prezzo

I prezzi sono comunque concorrenziali per un veicolo di questo segmento. Si parte con la versione Laredo, disponibile a partire da 57.700 euro (costi aggiornati al 2019). La versione top di gamma è la Summit, che può invece essere acquistata a partire da 79 mila euro.

A breve potrebbero però arrivare ulteriori novità per i cultori della Jeep Gran Cherokee. L’azienda è al lavoro sulla nuova versione, ma negli ultimi giorni si fanno sempre più forti le voci su un rinvio della produzione da parte di FCA legato all’emergenza Coronavirus ancora in corso. L’indiscrezione non è stata al momento confermata dalla casa automobilistica, alle prese con un importante riorganizzazione del lavoro. Gli stabilimenti situati in Italia e in America potrebbero comunque già tornare alla normalità nei primi giorni del mese di maggio.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Jeep Grand Cherokee, potete guardare anche:

Scritto da Ilaria Macchi
Tag ,
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Noleggio a lungo termine Fiat: 10 occasioni

BMW M240i Coupé: caratteristiche, tecnologia e prezzo

Leggi anche
  • noleggio a lungo termine aNoleggio a lungo termine: tutti i vantaggi dell’usato

    Tutte le info sul noleggio a lungo termine di vetture usate: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • gomme usateAcquistare gomme usate: il metodo migliore per risparmiare denaro

    Possiamo risparmiare acquistando le gomme usate per l’auto, senza aver paura dell’affidabilità?

  • Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guidaPartire per le vacanze: cosa controllare prima di un viaggio in auto

    Cosa controllare prima di un viaggio in auto: una guida per ricordarvi tutto quello che dovete fare.

  • Renault E-Tech Hybrid e Plug-InRenault E-Tech Hybrid e Plug-In: la rivoluzione ibrida che non ti aspetti

    Prova su strada delle tre nuove vetture Renault ibridizzate col sistema E-Tech derivato dalla Formula 1. Clio, Captur e Megane alla corda in pista e in strada.

  • Loading...
  • alonso-renault-2005Alonso-Renault 2021: il ritorno in F1 dell’asturiano

    Fernando Alonso ritorna in F1 con Renault. Il contratto partirà dalla prossima stagione. Ecco il colpo di scena del mercato piloti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.