Audi Q7: scheda tecnica, interni e prezzo

Possiamo vedere come Audi Q7 sia cambiata e migliorata rispetto al modello precedente, con nuovi interni e nuove tecnologie.

Un’auto rivista completamente che si presenta con un restyling molto profondo. Il risultato? Un’auto completamente nuova non solo esteticamente ma anche in altri aspetti tecnici proponendo delle novità importanti. Partiamo subito con le dimensioni e con tutti i cambiamenti che la nuova Audi Q7 dl 2019 presenta.

Partiamo da un passo di 3 metri, una lunghezza di 5 metri, l’altezza 1,74 e 1,90 di larghezza. Questa stazza incide molto anche sul peso della macchina che è superiore a 2000 chilogrammi. i paraurti si presentano con una calandra single-frame con i listelli cromati. I gruppi ottici sono full-led e si presentano con una novità che sono anche gli abbaglianti a laser.

Il laser è disponibile nell’ultimo livello di generazione, ovvero i matrix led HD e migliora notevolmente le performance in fatto di illuminazione.

Nella parte posteriore si presenta con un listello cromato orizzontale che congiunge i fari, anche essi naturalmente in full-led. Un’altra novità è anche il paraurti posteriore che si presenta con due ‘’finti’’ scarichi per donare un design più accattivante all’esterno rinomato della Q7. Il bagagliaio di questo modello offre una capienza di 875 litri che superano i 2000 se si abbassano gli schienali. La caratteristica principale di questo modello è sicuramente lo spazio.

Advertisements

Scheda tecnica di Audi Q7

Audi Q7 scheda tecnica

Sotto il cofano ci sono 3 V6 che per la prima volta si abbina sul modello Q7 ad un impianto Mile-Hybrid. Questo permette di accedere alla funzione Village dai 55 ai 160 km/h e attivare lo Start&Stop dai 22 km/h.

In termini di efficienza questo modello offre dei vantaggi riscontrabili al livello pratico. La potenza parte da 340 cavalli per il modello benzina e da 286 e 231 cavalli che sono anche quelli molto più apprezzati sul mercato. Propone come optional 4 ruote sterzanti cosi come le sospensioni pneumatiche che riescono a variare l’altezza della vettura a seconda della situazione. Nei tratti autostradali si può scendere di 30mm per la massima efficienza di guida e aerodinamicità e per quando riguarda i tratti di strada off-road si alza fino a 60mm per tenere la scocca più lontano dal terreno.

Inoltre nella modalità’ off-road si trova anche la modalità ESC dedicata cosi come quelle in variante sportiva che possono abbassare la macchina ancora di 15mm.

Dal mondo Q8 arriva la stabilizzazione attiva del rollio che conta su due motorini elettrici molto compatti posizionati in corrispondenza degli assali che gestiscono le due sezioni della barra stabilizzatrice. Essa riesce ad unirle o a distaccarle a seconda del comportamento che stiamo cercando dalla nostra macchina, un comportamento sportivo o maggiore confort.

Un modello innovativo e molto apprezzato da tutti gli utenti che si sono affidati alle sue prestazioni uniche e confortevoli. Andiamo a vedere insieme l’interno di questo meraviglioso nuovo modello della Q7.

Interni e tecnologia

Audi Q7 interni

La caratteristica per eccellenza è lo spazio che Audi Q7 offre e la capacità di garantire massimo comfort a tutte le persone che si siedono al suo interno. Nella parte anteriore dell’interno possiamo vedere tutte le novità di questo modello partendo dal sistema MMA e touch response cosi come la navigazione con Google Earth e tutte le funzioni che arrivano da questo collegamento. Tutti i materiali e gli assemblaggi si presentano in altissima qualità. Inoltre è dotata di alette parasole e di braccioli anche per i sedili posteriori che presentano anche una novità, ovvero la possibilità di essere reclinati per maggiore comfort e spazio.

Prezzo

Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo già spiegato che questo modello si presenta sia con un motore diesel che benzina e i prezzi ovviamente cambiano. Il nuovo modello di Q7 a benzina 3.0 55 TFSI quattro tip-tronic e quello business parte rispettivamente da 75.500 e 78.500 euro. Per quando riguarda la versione Sport il prezzo base è di 85.300 euro. Invece per quando riguarda il modello Diesel il modello base parte da 71.300 euro mentre la versione 3.0 45 TDI quattro tip-tronic Sport parte da 81.500 euro.

L’Audi Q7 offre prestazioni più che soddisfacenti, eccellente stabilità e sicurezza e un comfort unico che fa di questo modelli una macchina perfetta per ogni tipo di strada.

Scritto da Redazione Online
Tag ,
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bentley Flying Spur: design, interni e motore

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde: interni e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.