Kia ev9: prezzo, dimensioni, autonomia e interni

Kia EV9, il suv che si posizione al top della gamma elettrificata del marchio coreano. Tanta comodità e tecnologia a bordo.

Kia EV9 è il suv di alta gamma che si pone come punto di riferimento del processo di elettrificazione che sta attraversando il marchio coreano, infatti si sono già visti modelli più piccoli di EV9 debuttare sul mercato italiano. In questo articolo i dettagli più interessanti legati a questa nuova vettura.

LEGGI ANCHE: Quanto costa un tagliando auto

Kia EV9: dimensioni ed interni

La EV9 è un suv dalla mole importante che su strada non passa sicuramente inosservato, parlando di questo genere di veicoli l’aspetto legato alle dimensioni è sicuramente uno dei più importanti dato che il loro essere imponenti li rende difficili da gestire negli spazi angusti e trafficati. Di seguito i valori di questo modello:

  • Lunghezza: 4 metri e 93
  • Larghezza: 2 metri e 50
  • Altezza: 1 metro e 79
  • Passo 3 metri

L’abitacolo della EV9 si mantiene tradizionale e più vicino alle altre vetture elettrificate già in commercio, spiccano sulla plancia due schermi da 12,9 pollici uno che è il tachimetro totalmente digitale che oltre a fornire indicazioni sulla velocità permette di avere altri parametri legati alla guida, l’altro che è il cuore del sistema di infotainment.

Le poltrone posteriori possono ruotare di 180° sino a formare una specie di salottino posteriore, restando in questa zona è bene segnalare la presenza di prese di ricarica usb type-c per ciascuno degli occupanti che quindi possono caricare i propri smartphone senza alcun problema.

LEGGI ANCHE: Volkswagen ID.3 – prezzo, autonomia, interni

Autonomia e prezzo

L‘autonomia della nuova EV9 stando alla casa coreana può arrivare sino a 480 km che per una vettura di queste dimensioni sembrano essere davvero un’ottimo valore. Sarà interessante metterla alla prova nel mondo reale e vedere se ci sarà corrispondenza.

I prezzi della Launch Edition sono di 76.450€ per la versione Earth a trazione posteriore mentre è di 81.650€ il prezzo per la GT Line a trazione integrale.

Cifre decisamente importanti ma che corrispondono alla posizione nel listino che questa vettura è destinata ad occupare da qui ai prossimi anni.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com