Kia Sportage 2022: le caratteristiche di un modello storico

Kia Sportage 2022 è la nuova versione di un modello che ha contribuito a rendere Kia un marchio di successo

Perché la Kia Sportage 2022 può essere definita una vettura molto importante? Da molti anni ormai questo modello è diventato la punta di diamante dell’azienda automobilistica asiatica. Questa volta però sembra che le carte verranno sparigliate visto che sono previste delle interessanti novità.

Come vedremo tra poco vi sono una serie di elementi molto importanti che possono essere molto interessanti per il mercato dell’automotive.

Un nuovo stile per la Kia Sportage 2022: una nuova vita ed un aspetto

E’ necessario tenere presente che questa volta verrà presentata un’automobile assolutamente nuova con delle caratteristiche importanti. Ci si sposta quindi dalla Kia Sportage 2021 sotto molti aspetti. Questa è una scelta necessaria, bisogna ricordare di un mercato come quello automobilistico pieno di concorrenti con la necessità di apportare innovazioni di continuo, ma potrebbe essere allo stesso momento un rischio non da poco visto che i clienti più affezionati, potrebbero storcere il naso rispetto a cambiamenti troppo marcati.

Vi sono una serie di caratteristiche che dovrebbero portare la Kia Sportage 2022 una nuova vita sia per il linee sia per le motorizzazioni senza naturalmente dimenticare gli interni. La cosa positiva per tutti noi che amiamo i motori è che la fascia di prezzo non cambierà, cosa non scontata.

Kia Sportage 2022: un marchio con tanto fascino per le linee moderne ed eleganti

Tante novità devono essere prese in considerazione quando si parla delle linee del Kia Sportage 2022 tanto che un elemento che non può certamente non essere notata è l’ampia calandra che si dirige direttamente sui gruppi ottici con pochissime aperture.

Proprio parlando di luci è necessario tenere presente che vi sono i grossi led diurni supportati dai fendinebbia nella parte bassa del frontale. Il particolare design va ad unire la parte anteriore della vettura con delle linee che rendono la vettura massiccia. Arrivando sul posteriore ti dà un bell’aspetto il portellone enfatizzato dalle luci che vanno dall’alto in basso della vettura con una striscia led che unisce le due estremità.

La nuova Sportage dovrebbe essere più grande rispetto alla precedente visto che la sua lunghezza dovrebbe arrivare a 449 centimetri.

E quali sono le motorizzazioni?

Parlando dei motori della Kia Sportage 2022 si nota subito come questa azienda abbia deciso di rendere la vettura il più possibile ecosostenibile, scelta ormai necessaria e non più un’optional come poteva accadere con la Kia Sportage 2016, andando quindi a determinare dei modelli con motorizzazioni full hybrid, plugin ed a trazione integrale.

Kia Sportage 2022: gli interni sono di ottimo livello

La plancia è sicuramente un importante elemento di questa automobile visto che la Kia Sportage 2022 dovrebbe avere due larghi schermi per l’infotainment e le bocchette dell’aria condizionata che viene controllata dallo schermo touch. Sono inoltre presenti una serie di comandi sul manubrio.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Triumph Rocket 3 R Black, la maxi-roadster total-black a numero limitato

Kawasaki Z 1000: prezzo e scheda tecnica della super naked nipponica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media