Kymco G Dink 300i ABS, lo scooter dal design moderno e compatto

Il prezzo e la velocità massima del G Dink 300i ABS, lo scooter dal design moderno e compatto di Kymco. Tutto ciò che c'è da sapere sul modello.

Il Kymco G-Dink 300i ABS è stato prodotto dando risalto ad un design moderno e compatto. Infatti, possiede una linea elegante che racchiude stile e praticità. Inoltre, è un veicolo consono all’utilizzo quotidiano ed è adatto per chi possiede la patente A2.

Vediamone il prezzo e la velocità massima.

Kymco G Dink 300i ABS: prezzo e caratteristiche

Il Kymco G-Dink 300i ABS ha un prezzo di listino al pubblico, IVA inclusa e franco concessionario di 4.590,00 Euro.

Questo scooter è disponibile in due colorazioni, ovvero l’Antracite Scais Opaco e il Blu Verbania Opaco. Si segnala che non ci sono variazioni di prezzo a seconda della colorazione scelta.

Infine, il veicolo può essere equipaggiato con alcuni accessori che lo personalizzano aumentandone la versatilità e la capacità di carico.

Eccoli in dettaglio: bauletto posteriore in tinta da 47 litri, supporto bauletto e parabrezza maggiorato.

Strumentazione, dotazioni, comfort e dimensioni dello scooter

Lo scooter è caratterizzato dalla seguente strumentazione: contachilometri totale e parziale; tachimetro; contagiri; indicatore livello carburante; orologio digitale; indicatori di direzione; indicatore abbaglianti; indicatore controllo iniezione; indicatore “service”.

Inoltre, sono presenti le le seguenti dotazioni e comfort: sistema frenante ABS, fari anteriori doppi con luci di posizione a tubi di luce; ampio parabrezza; pedana piatta da circa 50 cm; portapacchi; vano sottosella in grado di contenere due caschi jet; presa elettrica da 12 V alloggiata nel vano del controscudo; bocchettone del serbatoio posto nel retroscudo; posizione di guida comoda che consente di allungare le gambe

Infine, lo scooter è caratterizzato dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.106 mm, la larghezza è di 769 mm e l’altezza è di 1.349 mm.

Velocità massima del Kymco G Dink 300i ABS

Il Kymco G-Dink 300i ABS possiede una velocità massima di 126, 9 km/h. Questo è possibile grazie alla tipologia e caratteristiche del motore: vediamole brevemente.

Innanzitutto, il motore è un Kymco SH60B, monocilindrico orizzontale 4 tempi, monoalbero a camme in testa a 2 valvole e raffreddato a liquido. Inoltre, ha un alesaggio di 72,7 mm, una corsa di 65,2 mm e una cilindrata di 271 cc.

Inoltre, il rapporto di compressione è di 10,6:1, la potenza massima è di 16,4 kW (22,3 CV) a 7.750 giri/minuto e la coppia massima è di 22,6 Nm a 6.250 giri/minuto.

Infine, l’accensione è elettronica, l’avviamento è elettrico, l’alimentazione è ad iniezione elettronica e la lubrificazione è forzata.

Lo scooter rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 4, le emissioni di CO2 sono di 88 g/km, il consumo è di 26 km/l e la capacità serbatoio è di 9,5 litri.

Si segnala che i dati delle emissioni di CO2 e del consumo derivano da test omologativi Kymco secondo il ciclo WMTC, senza passeggero e senza accessori opzionali. Infine, il carburante da utilizzare per questo veicolo è la benzina verde.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Triumph Street Triple RS, la naked top di gamma di Triumph

KTM 85 SX 2022, la cross fatta apposta per gli aspiranti piloti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media