L’aereo elettrico di Rolls-Royce stabilisce nuovi record

Ha anche vinto il titolo di aereo più veloce!

L’aereo elettrico di Rolls-Royce stabilisce nuovi record e sorprende tutti. Ebbene, Rolls-Royce non è solo un leader nel settore delle auto di lusso. Principalmente, è uno dei più rinomati specialisti in motori di aerei. Mentre le sue automobili vanno verso l’elettrificazione, il suo business aeronautico e i suoi aerei elettrici stanno stabilendo dei record.

Anche se gli aerei elettrici non sono ancora una realtà, l’azienda britannica sta seriamente considerando la questione. Il suo progetto si chiama Spirit of Innovation e prende la forma di un aereo monoposto alimentato da un motore elettrico. Dopo le prime prove dei motori a terra, l’aereo si dirige verso le nuvole.

L’aereo elettrico di Rolls-Royce stabilisce nuovi record

L’aereo Rolls-Royce è diventato l’aereo 100% elettrico più veloce del mondo, raggiungendo 555,9 km/h in stato stazionario per 3 km.

Questo è ben al di sopra dell’obiettivo originale del produttore di 480 km/h. Ha anche vinto il titolo di aereo più veloce su 15 km con una velocità di 532,1 km/h, e il titolo di salita più veloce a 3.000 m in 202 secondi. Come se non bastasse, ha perfino raggiunto una velocità massima di 623 km/h.

Per raggiungere la cima, lo Spirit of Innovation si affida a un motore da 400 kW (543 CV).

È alimentato da una batteria basata su un sistema a 750 V. Questi record dovrebbero senza dubbio dare una spinta al segmento dell’aviazione elettrica, dove si stanno realizzando anche imprese di autonomia.

L'aereo elettrico di Rolls-Royce stabilisce nuovi record

La prima auto elettrica di Rolls-Royce: Spectre

La prima Rolls Royce completamente elettrica della storia ha già un nome, Spectre, e una data di lancio del 2023. Senza passare all’ibrido – ricaricabile o no – la ditta di Goodwood ha appena annunciato che il suo primo modello 100% elettrico sarà commercializzato alla fine del 2023! Gli amanti dell’oscurità cupa saranno felici di vedere che il produttore britannico ha optato per un nuovo riferimento spettrale per il suo nome.

Dopo la “Ghost”, continua la tradizione con i nomi cupi e inquietanti. Ebbene, con un nome così, anche il più famoso agente segreto britannico dovrebbe essere infedele ad Aston Martin. Tra l’altro, la prima “Rolls” 100% elettrica sarà una coupé e si godrà al meglio sui sedili anteriori.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Wuling NanoEV: l’anti-Citroën Ami dalla Cina

Tesla: l’aggiornamento 10.5 ridurrà la frenata fantasma?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media