Land Rover Defender Works V8 Trophy: l’iconico off-road in serie limita

Land Rover Classic ha scelto di realizzare un’edizione limitata della Land Rover Defender Works V8 Trophy, composta di soli 25 esemplari.

Land Rover Classic ha voluto ricordare l’iconico off-road Land Rover Defender V8 Trophy, riproponendolo sul mercato automobilistico in una versione limitata composta da soli 25 esemplari del veicolo. Chiunque acquisti uno dei modelli prodotti, inoltre, avrà la possibilità di partecipare a una competizione esclusiva che si terrà presso il castello di Eastnor, nel corso del 2021.

Land Rover Defender V8 Trophy, design esterno

Il design esterno dei 25 esemplari della V8 Trophy, commercializzati in versione 90 e 110, possiedono una livrea Eastnor Yellow completamente ridisegnata e cerchi in acciaio da 16”, realizzati in tinta con la carrozzeria. I passaruota, il cofano e il portello dell’off-road, invece, sono stati messe in risalto adottando la tinta a contrasto Narvik Black. Tutti gli esemplari montano la caratteristica griglia Heritage, fari LED, badge Land RoverTrophy e una grafica specifica e personalizzata per ciascun acquirente che rimanda all’evento organizzato al castello di Eastnor.

La Land Rover Defender Works V8 Trophy è stata concepita per essere in grado di affrontare qualsiasi sfida, anche le più estreme. Alla resistenza e all’efficienza dell’off-road contribuiscono numerosi elementi inclusi nell’equipaggiamento all-terrain come il portapacchi da tetto, il verricello anteriore, il bullbar ad A, i fari ausiliari LED, il roll-cage multi-point, la protezione sottoscocca, lo snorkel e gli pneumatici mud-terrain.

LEGGI ANCHE: Auto Off Road in uscita nel 2021: prezzi e caratteristiche

Design interno e sistema di infotainment

Il design interno si contraddistingue per i rivestimenti in pelle neraWindsor, arricchiti da impunture color giallo, poste a contrasto con i sedili sportivi Recalo. Il quadrante dell’orologio, poi, è stato realizzato Elliot Brown mentre il sistema di infotainment montato sulla 4×4, che prende il nome di Classic Infotainment System, è stato sviluppato da Land Rover Classic e combina tra loro le funzioni di connettività e navigazione.

Motore e prezzo

La Defender Works V8 Trophy è stata riprogettata prendendo spunto dalle specifiche tecniche che hanno caratterizzato la Land Rover Defender Works V8 Trophy fabbricata nel periodo 2012-2016.

L’edizione speciale dell’off-road è stata equipaggiata con un motore 5 litri V8 benzina da 405 CV di potenza e 515 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio ZF automatico a 8 rapporti.

Nel Regno Unito, il prezzo della Land Rover Defender Works V8 Trophy parte da una cifra di 195 mila sterline, pari a circa 225 mila euro.

L’evento organizzato presso il Castello di Eastnor

Nel corso del 2021, chiunque acquisti una Land Rover Defender Works V8 Trophy verrà invitato a partecipare a una competizione: l’evento si terrà presso il Castello di Eastnor, nell’Herefordshire, e avrà una durata di tre giorni. In questo contesto, gli acquirenti avranno la possibilità di guidare per la prima volta il proprio off-road e potranno sfidarsi mimando le competizioni mondiali che hanno accompagnato più di 70 anni di attività del marchio Land Rover.

LEGGI ANCHE: Jeep Wrangler Rubicon 392: il nuovo off-road statunitense con motore V8

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le Auto di Gianni Agnelli: le preferite dall’ “Avvocato”

Moto Guzzi V9 2021: classica e ribelle per sfilare in città

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media