Notizie.it logo

Le auto più belle del Salone di Shanghai 2015

Le auto più belle del Salone di Shanghai 2015

Come di consueto, il Salone di Shanghai ha portato sotto la luce dei riflettori modelli di macchine in grado di attirare l’interesse degli appassionati del mondo dei motori. Tuttavia, sono quattro i principali modelli che possono essere definite le auto più belle di questo Salone di Shanghai 2015.

Volkswagen C Coupe Gte Concept

La Volkswagen ha scelto, per il mercato cinese, questo modello che ha presentato in anteprima al Salone di Shanghai 2015. Un modello unico che si pone come una sorta di sintesi tra la Passat e la Phaeton. Una berlina lunga 5.07 metri che garantisce un’autonomia di 800 km con la benzina. La nuova Volkswagen C Coupe Gte Concept è stata presentata con il colore golden atmosphere per omaggiare la terra cinese. All’interno, due display posteriori, sedili comodi che garantiscono un viaggio in tutta tranquillità e senza pensieri. La scelta ideale per chi vuole essere sempre elegante e di classe.

Mercedes Glc Coupé Concept

La Mercedes ha voluto portare un Suv al Salone di Shanghai 2015 con cerchi da 21 pollici. Più alto, rispetto al solito, dal suolo e, per questo motivo, l’aggiunta delle pedane laterali. Mercedes Glc Coupé Concept vuole rappresentare il Suv Mercedes – Benz del futuro. È sufficiente dare un’occhiata al design per rendersi conto dei tratti tipici della casa automobilistica tedesca. Cambio automatico 9G tronic a nove rapporti. Lunga 4.73 metri, alta 1.59 metri e larga quasi 2 metri con un impianto di scarico a quattro elementi.

Peugeot 308 R Hybrid

Al suo debutto al Salone di Shanghai 2015 porta con sé una meccanica molto raffinata con un motore termico 1.6 thp da 270 cavalli che si abbina ai 2 motori elettrici. Possibilità di passare dagli 0 ai 100 km/h in quattro secondi netti. Cinque porte per quattro sedili sportivi singoli e rivestiti in pelle.

Audi All Road Prologue

Infine, non poteva mancare Audi tra le auto più belle del Salone di Shanghai 2015. Ha presentato un nuovo prototipo, Audi All Road Prologue, con un motore elettrico integrato nel cambio Tiptronic a 8 marce. Possibilità di passare da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi. Un’autonomia pari a 54 km grazie alla batteria agli ioni di litio. Degno di nota il sistema Bulter con la macchina in grado di riconoscere i passeggeri che salgono a bordo grazie agli smartphone: una volta saliti sul veicolo, vengono regolati i sedili e la ventilazione secondo le proprie preferenze.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.