Lexus RC: design e motore di questa coupé formato famiglia

Lexus RC è una coupè aggressiva nel look ma comoda all'interno. Quest'auto sceglie, come tutte le ultime Lexus, una propulsione ibrida.

Questo 2020 per Lexus RC è all’insegna dell’ibrido. Come già le altre auto della casa, è questa l’unica propulsione disponibile per questa coupè.

Sicuramente quando si pensa ad una coupè, il primo pensiero che viene in mente è un’immagine, netta, che viee direttmente dai nostri sogni, di un’auto sportiva di qualche grosso brand storico e poco spazio ma buono.

Perchè non dare invece un’occasione ad una rivisitazione moderna “formato famiglia”?

Lexus, infatti, si è distinta già da 1989 producendo auto di lusso, essendo questo il marchio pensato per il mercato statunitense dal brand Toyota, proprio per l’incredibile affidabilità delle sue creature. Lusso e comfort, infatti, sono a portata di mano con un’unica soluzione, specialmente in questo modello.

Design di Lexus RC, la coupé per la famiglia

Lexus RC design

Era da tanto che sognavate di andare a farvi un giro in macchina in primavera e farvi notare sulla vostra coupè. Avete risparmiato qualcosa e vorreste concedervi questo sfizio ma c’è un piccolo problema: ora avete una famiglia.

Nessun problema, Lexus ha pensato anche a questo. Infatti, il modello RC della casa automobilistica giapponese è una coupè formato famiglia, con quattro posti abbastanza comodi. Questa caratteristica si trova anche nella LC che perà ha una grossa differenza: i posti posteriori infatti lì sono alquanto scomodi mentre in RC, gli ingegneri giapponesi hanno dato al comfort dei passeggeri posteriori una maggiore importanza, anche se comunque .

Le linee sono aggressive mentre l’abitacolo è extralusso, specialmente per pilota e passeggero.

Dietro, invece, staranno comodi coloro che sono meno alti di 1,70 m perchè il tettuccio si abbassa.

La posizione di guida è ben studiata e il bel sedile accoglie il corpo senza stringerlo. Unico difetto: il freno di stazionamento rimane a pedale, a mera disposizione del guidatore.

Motore esclusivamente ibrido

Lexus RC motore

Lexus sta investendo davvero molto sull’ibrido, producendo solo quella propulsione sui suoi modelli. Nel caso di RC il motore è montato anteriormente per una trazione anteriore.

Per quanto riguarda la propulsione, sappiamo che è ibrida grazie al motore da 2,5 litri di capienza che è abbinato ad uno elettrico, sviluppando la potenza totale di 223 cv.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di Lexus RC, potete guardare anche:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai i30 station wagon: scheda tecnica e dimensioni

Skoda Octavia RS iV: design e motore ibrido

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.